Mathias Daum Inserito: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un grandissimo problema, premetto che non mi intendo di idraulica e proprio perché non è il mio campo vorrei avere una vostra opinione, pochi minuti fa mentre piantavo un chiodo nel muro ho bucato il tubo che porta l'acqua calda dalla Calderina sino al calorifero. A questo punto ho chiuso la Calderina e dal buco è uscita tantissima acqua, si è accesa la spia rossa di bassa pressione, ho chiuso i caloriferi e ora è tutto fermo. Ho pensato quindi (dal momento che ho necessità di avere acqua calda).E siccome so che l'acqua dei caloriferi e quella dei lavandini (per capirci) vanno su due circuiti diversi di chiudere quello che porta acqua ai caloriferi così da poter riempire la Calderina e usare l'acqua calda. Qualcuno lo sa fare e potrebbe spiegarmi come procedere? Grazie dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias Daum Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Ovviamente il problema nasce dal fatto che nel momento in cui immetto acqua nella calderina questa esce dal buco nel muro, se quindi fosse possibile escludere i caloriferi dal circuito allora potrei usare l'acqua calda senza inondare il salotto..... Purtroppo ho necessità di avere acqua calda e l'idraulico non può venire purtroppo quindi devo cercare di aggiustarmi come posso. Grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 chiudi mandata e ritorno dalle valvole sotto la caldaia e rimetti in pressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias Daum Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 cioè chiudo la mandata dell'acqua calda e il ritorno dell'acqua calda? ti allego il manuale di istruzioni, cioè devo chiudere il rubinetto C ed A?http://www.hermann-saunierduval.it/stepone/data/downloads_sd/dc/02/00/manuale-themaclassic-24.pdfdopo aver chiuso rimetto in pressione e posso accendere l'acqua calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Scrivo dal cell,non mi apre i pdf comunque si,chiudi le valvole di andata e ritorno,le 2 più grosse e ricarichi l'acqua in caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias Daum Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 Grazie mille, ho risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati