Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Impianto, Saunier Duval Thermaclassic 24 Kw

Mathias Daum

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un grandissimo problema, premetto che non mi intendo di idraulica e proprio perché non è il mio campo vorrei avere una vostra opinione, pochi minuti fa mentre piantavo un chiodo nel muro ho bucato il tubo che porta l'acqua calda dalla Calderina sino al calorifero.

A questo punto ho chiuso la Calderina e dal buco è uscita tantissima acqua, si è accesa la spia rossa di bassa pressione, ho chiuso i caloriferi e ora è tutto fermo.

Ho pensato quindi (dal momento che ho necessità di avere acqua calda).E siccome so che l'acqua dei caloriferi e quella dei lavandini (per capirci) vanno su due circuiti diversi di chiudere quello che porta acqua ai caloriferi così da poter riempire la Calderina e usare l'acqua calda.

Qualcuno lo sa fare e potrebbe spiegarmi come procedere?

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il problema nasce dal fatto che nel momento in cui immetto acqua nella calderina questa esce dal buco nel muro, se quindi fosse possibile escludere i caloriferi dal circuito allora potrei usare l'acqua calda senza inondare il salotto.....

Purtroppo ho necessità di avere acqua calda e l'idraulico non può venire purtroppo quindi devo cercare di aggiustarmi come posso.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè chiudo la mandata dell'acqua calda e il ritorno dell'acqua calda?

ti allego il manuale di istruzioni, cioè devo chiudere il rubinetto C ed A?

http://www.hermann-saunierduval.it/stepone/data/downloads_sd/dc/02/00/manuale-themaclassic-24.pdf

dopo aver chiuso rimetto in pressione e posso accendere l'acqua calda?

Link al commento
Condividi su altri siti