Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Condensazione Nuova E Termostatiche Digitali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, é la prima volta che scrivo su questo forum. Sono un po fuoritema in questa sezione in quanto sono un elettricista. Ho appena cambiato caldaia, installata immergas victrix mini 24 kw condensazione, sto per mettere anche le termostatiche wireless programmabili della tecnoline su tutti i termosifoni. La caldaia da manuale ha il bypass interno, mi chiedevo come si comporta la caldaia quando tutte la termostatiche chiudono perche arrivate in temperatura? C é da fidarsi del bypass interno? Un amico mi ha consigliato di lasciare un termosifone con la normale valvola sempre aperta in modo che funga da bypass. Cosi facendo la caldaia non continua a scaldare un termosifone interrottamente? Il termostato ambiente dunque devo continuare ad usarlo? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Inserita:

Questo sistema non credo sia predisposto, ma quello dell'honeywell ha il comando caldaia, cioè quando tutte sono chiuse spegne la caldaia. Il costo è nettamente differente.

Inserita:

No infatti, ho visto anche honeywell evohome, quel sistema ha il modulo rele per la caldaia ma il prezzo é di gran lunga piu alto, il fatto é che sul sito dove vendono tutte queste cose dicono che con una caldaia recente con bypass e le testine termostatiche praticamente é come se la caldaia capisse in base alle pressioni credo, quando le valvole sono tutte chiuse. Non so come si comporta in questo caso e non so se fidarmi.

Inserita:

potresti mettere un termostato nel locale che tende a scaldarsi meno, e impostarlo alla temperatura che hai dove lo piazzi quando si chiude la termostatica.

Inserita: