LaRocca Inserito: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2009 SalveSono in cerca di pezzi di ricambio e attrezzature per un PLC S5 con le seguenti caratteristiche che l'invio in allegato il programma.Anche se hanno bisogno di informazioni, il catalogo o la scheda di dati di carta di 6ES5-922-1AA21 di fare un backup prima di cambiare.La ringrazio e cordiali saluti.Mr. Tony La Rocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Hola amigo,Ricambi: 6ES5-922-1AA216ES5-922-1AA21 Manual CPU922 dalla pag.190 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Che ne diresti di una bella sostituzione completa con qualcosa di meno obsoleto, più performante e con ricambi di maggior reperibilità e minor costo?Se si tratta di un pezzo guasto e di dover rimettere rapidamente in funzione l'impianto, il ricambio è l'unica soluzione.Se invece si tratta di guardare al futuro, tieni presente che i pezzi dell'S5 li trovi ancora (ma non so per quanto tempo), ma spesso costano carissimi ed hanno tempi di consegna, diciamo... non troppo veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Ciao,Veramente stiamo penzando in fare una sostituzione completa con S7, ma adesso non so come fare una scarica Up load ´di programma su questa machina, perche la porta TTY che ce sulla scheda e con DB9.E per questo che domando perche non trovo informazione su questo HW.Spero qualcuno mi sa dire come fare il Up load e collegarmi su questa scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Il programma è solo in RAM, mantenuto dalla batteria tampone?Non ha una cartuccia eprom?Se c'è la Eprom (o EEprom), il programma si può leggere direttamente da quella, senza bisogno di connettersi al PLC.Comunque, strana la faccenda della porta a 9pin. Sei sicuro che sia una porta TTY? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Ciao,Si sono sicuro che la porta e DB9 TTY, ti allego una foto di questo PLC e montato su un Rack di S5 135U, ma la CPU e strana per me e non trovo informazione, ho chiesto alla Siemens Hotline e nesuno sa dirmi cosa fare...Io conozco benissimo cuasi tutte le CPU S5 e ho lavorato molto con questi, ma mai mi sono trovato con una cosa del genere....Spero quealcuno mi puo dare una mano per potere leggere questo programma per fare in cambio di PLC.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Mi dispiace, ma io mi arrendo.Mai vista una roba del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 (modificato) Ho lavorato nel passato con un sistema s5, (ancora in funzione) che montava alcune schede per noi strane e costosissime.La macchina era stata costruita e messa in servizio chiavi in mano da una ditta tedesca.L'hardware era stato acquistato in Germania dalla siemens tedesca e i ricambi, definiti speciali, abbiamo continuato adacquistarli dal costruttore della macchina o con acquisti internazionali. Quelle schede non sono mai entrate in un catalogo italiano.La vostra macchina ha un costruttore nazionale od estero? Esiste ancora o no? Modificato: 5 maggio 2009 da Adelino Rossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 La macchina è molto complicata?Magari stai meno a rifare il programma che a convertirlo, soprattutto se poi ci dovrai fare qualche modifica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2009 Concordo con Adelino.. quella CPU con porta DB9 non appare sui cataloghi anche non solo italiano.L'unica alternativa sarebbe quella di rivolgersi a qualche vecchio PLC S5 assistente in Germania. Loro dovrebbero sapere qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaRocca Inserita: 11 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 Salve,La machina e stato construita da una azienda Italiana chiamata MIR, ho tentato di conttatare...Per comprendere ciò che cosa occorre sulla machina credo che e meglio avere il programma della macchina, se é possibile cosi posso fare una rinconversione e anche modifica...Comunque so bene che si debba utilizzare e che si possono ottenere on-line alla scheda Bit processore 6ES5-921-1BA11attraverso un cavo che debo fare a 25 pin AS511 ricordo che anche con questo cavo si faceva il programma di plc 130 w / b o plc 150 u / s. Molot Vechio piu di 30 anni...So anche ho bisogno di un pg come pg740 o pg 720 fino a 98 e vincere fino a Step5 contro 6,68. Questo non e un problemma per me. Sicuramente mi permetterà di fare una copia della memoria, ma non sono molto sicuro su questo...Per quanto riguarda il word processor 6ES5-922-1AA21 credo non saró in grado di ottenere on-line il programma perche questo sistema è stato programmato in Assembler pl/m86 o utilizzando un sistema di sviluppo delle PMI. Una cosa Vecchia di cuasi 40 anni!!!!Volevo chiedere, se possibile, e si qualcuno ha lavorato con una Machina della MIR Captrol 2, e mi puo gentilmente inviare un manuale o programma della macchina in modo da poter controllare ciò che sta accadendo.100000 Grazie per le vostre risposte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati