Vai al contenuto
PLC Forum


Considerazioni Su Bollitore Esterno


fischer75

Messaggi consigliati

Io inizio a pensare , come forse ha scritto qualcuno, alla soluzione piu' semplice: ovvero che la caldaia non è sufficientemente dimensionata per casa mia, punto.

Anche la tipa che mi ha registrato il contratto di fornitura gas, quando ha letto la documentazione ha esclamato: "ma non è bassa come potenza per una villetta?".

Senza troppe cose complicate, come faccio eventualmente a capire se è così o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la metratura della casa e il dimensionamento della caldaia rispetto ai termosifoni non centra nulla con i problemi che hai col boiler.

Cioè, un conto è avere problemi con l'acqua sanitaria, un altro è avere i termosifoni che non scaldano.

E tu non hai mica problemi col riscaldamento mi pare...

Le impiegate del gas possono parlare solo per "sentito dire" o per statistiche quindi non prenderle mai troppo in considerazione.

p.s.: caldaia e boiler vengono venduti già abbinati insieme o è stato un'accoppiata "fai da te"?

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere un accumulo del genere dove il volume effettivo sanitario da portare in temperatura non supera i 120 /130 lt lo soddisfi alla grande con la tua caldaia. ripeto devi impostare la mandata del primario verso il bollitore a 80 c. anche perchè ho il sospetto che per ovviare ai problemi che avevi nei precedenti post il cat abbia dovuto abbassarla

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...