Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Hermann


acnide

Messaggi consigliati

salve,

stamattina ho avuto un problema con una caldaia hermann (è un modello vecchiotto).

Il riscaldamento non è partito, quindi do un occhiata alla caldaia, e vedo che è in blocco e senza acqua. Carico quindi la caldaia, e questa non appena l'acqua arriva a 1 parte.... Siccome so che la valvola di sicurezza non è affidabile, la sostituisco conb una nuova, tanto per stare tranquillo. Spengo quindi la caldaia e monto la nuova valvola. La caldaia non ne ha voluto più sapere di partire.

Come il termostato da il consenso parte il circolatore, ma non il motorino dei fumi. La caldaia va in blocco. Senza fra l'altro far fare contatto al piezo... (il classico tichettio che precede l'accensione non si sente). Dopodichè metto la caldaia su zero, e questa parte..... si mette in moto il motorino dei fumi, parte il circolatore, si accende la fiamma.... sta un paio di minuti (neanche) e poi sono costretto a spegnerla perchè butta acqua dalla valvola di sicurezza, e sento come se fosse in ebolizzione.....

insomma ci sono impazzito sopra.....

le ho provate tutte, dal controllo del pressostato, al micro interruttore del motorino fumi.... l'ho smontata pari pari..... l'unica cosa è se tante volte si fosse intasata in qualche modo la tubazione e non fa passare acqua.....

Vi è mai capitata una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao vitos.... anche io penso sia la scheda.... ma non per l'acqua... secondo me era già andata prima.... anche perchè stamattina l'ho aperta ed era bella asciutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento.....

ieri sono tornato sulla caldaia..... l'ho trovata di nuovo scarica.... metto acqua dal riempimento e la caldaia parte tranquillamente.... :wacko: funzionano sia i termosifoni sia l'acqua sanitaria.... :o

da ieri in tarda mattinata, fino ad oggi pomeriggio pare che è andata bene!!!! stasera mi hanno richiamato dicendomi non so quali problemi.... mi sta facendo impazzire!!!!!! :angry:

domani controllo.... questo messaggio solo per tenervi informati....

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...