ginorosi Inserito: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2012 Ho deciso di sostituire la mia vecchia Leblanc di 20 anni , solo per migliorare l'uso ACS e poter regolare climaticamente il riscaldamento , quindi faccio una domanda a chi l'ha o chi ne fa' manutenzione , e' da installare detta caldaia o no la sigla S rispetto alla J vuol dire modello piu' nuovo? O passo ad altra marca ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Si la S è il modello nuovo. Se hai un CAT Beretta nelle vicinanze, più che ad altra marca passerei ad altro modello (sempre che tu ne abbia la possibilità $$$). La Ciao infatti è l'entry level della gamma, dotata di scambiatore bitermico. Io metterei anzi una Mynute che è un gradino sopra, o rimanendo sui prezzi della Ciao anzi una Eco3 della Baxi. Comunque i modelli S sono l'evoluzione, soprattutto estetica, dei modelli J. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Grazie della risposta , abito a Firenze , quindi penso che ci sia il Cat di chiunque.... pero' sono sempre stato dell'opinione che chi piu' spende piu' ha speso e se li deve recuperare i denari.... quello che non capisco e' la differenza che intercorre tra una 'economica' e una di prezzo superiore , non condensing, a parte qualche feature elettronica ? Tra l'altro ho il problema che dove e' la vecchia ho circa 42cm. di larghezza per il montaggio e , sono andato a vedere la Baxi ed e' 45 quindi OUT , la Ciao e' 40,5 .... La mia domanda era soprattutto sull'affidabilita' della Beretta, cercando come problemi con google se ne trovano diversi , ma se anche cerco altre caldaie e' lo stesso Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Purtroppo la componentistica di adesso è tutta da buttare che tu scelga di prendere economico che blasonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 E la Baxi Fourtech e' allo stesso livello dell Ciao S24, mi sembra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 lascia perdere la fourtech....peccato che la eco 3 sia larga io lascerei perdere anche la beretta ciao vedi se c'è qualche immergas da 40 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 Su cosa basi queste certezze ? Guardando le caratteristiche non mi sembrano grosse differenze tra Baxi 3 e fourtech.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 6 litri vaso espansione contro gli 8 della eco 3 internamente è tutta di plastica mentre la eco 3 è una delle ultime ad essere di ottone è una caldaia appena uscita e quindi ancora non si sanno bene i possibili difetti, mentre la eco3 sono almeno 5 anni che va alla grande fai tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 Grazie, ho capito sono materiali diversi , ma per questo non e' detto che sia superiore una all'altra , quindi la fourtech e' piu' nuova dell'altra ..... per il vaso penso non ci siano problemi, ho 7 radiatori di cui due piccoli e temperatura mandata mai regolata oltre i 55°....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 allora metti la fourtech e facci sapere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Se la monto ve lo faccio sapere... speriamo che i problemi vengano il piu' tardi possibile.... Penso che come la Leblanc di 20 anni fa' non si ritrova... sono stati sostituiti qlc volta i contatti termici e l'anno scorso il termostato sanitario..... piu' ci penso e meno sono convinto di sostituirla ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 quello che non capisco e' la differenza che intercorre tra una 'economica' e una di prezzo superiore , non condensing, a parte qualche feature elettronica Se un produttore si perde a fare 4-5 modelli dal costo differente probabilmente saranno differenti anche caratteristiche, qualità dei materiali, consumi, livello di comfort sanitario, etc. Se poi ti limiti a guardare i cataloghi non credo ne esista uno che ti dice "questa caldaia costa poco perchè è un bidone". Stando ai cataloghi tra una Kia e una Mercedes non ci sono grosse differenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 Infatti oggi una mercedes si rompe quanto la Kia ... oltre al fatto che nessuno piu' la compra per non passare da evasore.... Quindi stai affermando che la casa mette in produzione una caldaia che sa' che si guasta entro poco ?!?! Poi se si sta' a parlare di funzionalita' che sono quasi tutte date dall'elettronica e' dare a una funzione del valore 0 un costo di qlc centinaio di euro ? Per esempio fare il circuito di controllo modulante di una pompa non costa piu' di 5euro ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati