Eddy_g Inserito: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2008 Salve a tutti.Devo comandare un cilindro oleodinamico tramite elettrovalvola ad una frequenza di 2 colpi al secondo.I dati tecnici della CPU 313C che intendo utilizzare dichiarano come frequenza massima di commutazione delle uscite 100 Hz su carico ohmico e 0,5 Hz su carico induttivo.Ovviamente l'uscita PLC non sarà collegata direttamente all'elettrovalvola ma sarà accopiata con un'optoaccoppiatore Phoenix (che ha come massima freq. 300 Hz).Il problema è che non so se considerare l'optoaccoppiatore come carico ohmico o induttivo.Qualcuno ha mai fatto applicazioni del genere.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 Un photo accoppiatore è assimilabile ad un carico resistivo, salvo la componente parassita (induttanze e capacità parassite dei cavi, connettori, etc.) che si può ritenere trascurabile agli effetti pratici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 22 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 Grazie Livio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterleggenda Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 spett.in casa ho il salvavita d 25 ampere come magnetotermico generale,ora mi e' arrivata l'enel per mettermi il suo contatore,mi puo' bastare un contatore da 3 kilowat?l'abitazione ha 4 locali con il box doppio,se salta l'interruttore,mi salta prima quello dell'enel,prima del mio da 25 amper?per far saltare l'interruttorecosa e' che devo accendere insieme,ossia se accendo insieme,per esempio una lavatrice,una saldatrice al box e una macchina del caffe' mi salta?grazie e cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 se accendo insieme,per esempio una lavatrice,una saldatrice al box e una macchina del caffe' mi salta?Potrebbe....se contemporaneamente saldi mentre sia la lavatrice che la macchina del caffè si trovano nella fase di riscaldamento dell'acqua, anche se tale situazione deve durare un bel po'...diciamo almeno un ora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
griso Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Hai anche il forno elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati