Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto! Problema Quasi Vergognoso!


abuiltubista

Messaggi consigliati

sono un termoidraulico, un collega mi chiede di programmare e montare un termostato "perry cr 309s" su una "junkers ceraclass comfort"....CHE CI VUOLE?!

premetto che ho trovato i fili già passati e collegati sia alla caldaia che alla base del cronotermostato...comunque lo programmo, in funzione delle esigente del cliente, ed appena lo piazzo sulla sua base il display si riempe di tutti i segnali che potrebbe dare il termostato!....quindi apro la caldaia, sfottendo il mio collega sul fatto che non sapesse neanche montare un termostato e bam!!! non riesco a collegarla neanche io! :wacko: :wacko: :angry: :angry: ... comunque ritornando alla domanda: QUALI DEVO PRENDERE X (=PER) COLLEGARE CORRETTAMENTE IL CRONOTERMOSTATO??? dal manuale sembrerebbe i primi 2! e presumo che il mio collega tento incompetente come è sel'è trovato il ponticello di fabbrica da scollegare x (=per)poi collegare il cronotermostato (dove alla fine lo ha collegato lui!! mi confermate che sono i primi 2 e che bisogna lasciare il ponticellino di filo nudo che c'è tra gli altri 2?.... se così fosse... è il termostato! anche perchè ponticellando e sponticellando i morsetti dove attualmente è collegato il termostato (i primi 2 , mi pare tr e ts in questione...la caldaia va tranquillamente!!!... ci vuole qualcuno che abbia bene a mente una ceraclass e mi dica direttamente si...sono i primi 2 oppure altro! ciao raga....mi sento sconfitto credetemi...ci ho perso 2 ore e sono uscito da li sconfitto! affermando che è il termostato che è guasto!!! ancke (=anche) perchè o è così, o lo ha guastato collegandolo male.... l'avessi montato io dal principio sarei stato moolto + (=più) sicuro di me!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Il termostato và collegato al posto del ponticello su Ls ed Lr, che si trova sulla morsettiera di alimentazione della caldaia.