Vai al contenuto
PLC Forum

Telecontrolli Gsm

luigi75

Messaggi consigliati

salve a tutti

sto cercando un controllo gsm par la mia aldaia a gas ferroli che ho in montagna in modo accendere i termosifoni qualche ora prima di arrivare

qualcuno puo' consigliarmi qualcosa di non troppo costoso ma funzionale e sopratutto se e' gia stato provato da voi tecnici

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

già, però se si vuole un cronosettimanale questo va considerato come modulo aggiuntivo.

è comodo per chi non vuole cambiare quello che ha ma vuole aggiungere la funzione gsm.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte

ma questi che mi state consigliando li avete provati? vanno bene, sono affidabili ?

io ho una casa in montagna e sto appunto valutando la soluzione migliore

cioe':

installare un termostato semplicissimo anche da pochi euro e poi mettere in serie o in parallelo il modulo gsm

installare un cronotermostato sofisticato ma non sfrutterei tutte le funzioni in quanto non lo devo programmare

io accendere solo il fine settimana la mattina del sabato per trovarla almeno calda per la sera alle 23:00 quando arrivo considerando che le temperature posso arrivare anche a -6

che ne pensate della prima soluzione ?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Io utilizzo per attivare disattivare i Ponti Ripetirori RADIO, una scheda Molto contenuta GSM.

Il prezzo si aggira sui 70€

In sintesi, quando Tu la Chiami con 1 o due squilli lei chiude il Relè, con 4 squilli oppure lasci che la scheda Rifiuti la Tua chiamata, il relè torna a spegnersi.

Mediante 4 DipSwich la puoi settare in vari modi, per esempio, dopo che la hai accesa, la Scheda Ti richiama con 2 squilli Oppure se invece l'hai spenta ti richiama con 4 squilli.

Ovviamente questa risposta ti da Conferma dell'avvenuto TUO comando e Ovviamente TU non devi rispondere per perdere il credito che hai sulla scheda.

Dispone Anche di un Ingresso di allarme che, se per esempio, lo colleghi a un antifurto, ti avvisa, tramite però SMS che è scattato, ma puoi usarlo anche per altri tipi di avviso, per esempio se va via la corrente in casa, solo la versione che installa anche le pile Tampone

La scheda in aggiunta Pagando le sonde a parte, dispone di 2 ingressi di temperatura, puoi programmare la scheda che ad una o 2 soglie di temperatura ti avvisi tramite SMS, oppure se TU la interroghi, Tramite sms, puoi sapere quale sia la temperatura delle 2 sonde.

Come dicevo, io l'ho settata che la scheda, quando la chiamo, mi risponde con gli squilli, per il mio utilizzo NON sarebbe necessario, perchè se accendo il Ripetitore Radio, So che è acceso perchè lo Utilizzo, ma come sapete, le schede SIM dopo 11 mesi che NON fate una Ricarica minima di 5€, ti concedono per un'altro mese di Ricevere ma NON ti permette di chiamare, quindi se la scheda NON ti risponde (ma comunque fa scattare il Relè) significa che son già passati 11 mesi dall'ultima ricarica.

Altra funzione, sempre da Dipswich, puoi fare in modo che il contatto del relè, sia a impulso, quindi potresti utilizzare il tuo cellulare per aprire il cancello di casa, con un semplice squillo.

In questo caso EVITEREI il Richiamo da parte della scheda, se apri il cancello lo Vedi Bene !!

Per Ultimo............ se qualcuno che, non sia tu, chiama la sceda LEI NON Fa niente !!!

Prima di inserire la SIM sulla scheda, devi memorizzare i SOLI numeri di telefono che Possono azionarla.

Se per esempio cè solo il TUO numero e volessi aggiungere o eliminare un Numero in memoria, lo puoi anche fare con un semplie SMS dal tuo telefono.

Ora il problema.................. NON mi ricordo a Memoria il Fornitore (gentilissimo perchè se lo contatti telefonicamente ti personalizza la scheda con altre funzione, se possibili) perchè sono in Ufficio ma, appena posso e riesco, ti mando un MP, con tutti i dati.

Non so se è possibile inserire un Link quì.

Ciao,

Virginio

P.S.: Dimenticavo, esiste una versione, mi pare, fino a 4 uscite, ovviamente 3 sono gestibili SOLO via SMS

Link al commento
Condividi su altri siti

RiCiao,

ti ho mandato un MP con il nome del prodotto !!!!

Cercalo su Google, vende anche tramite ebay, i prezzi partono da 64€, scheda NUDA !!

73,51

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

salve a tutti

intanto, GRAZIE SCAVIR

scavir mi ha consigliato un sistema gsm moooolto semplice intuitivo e di elettronica molto affidabile

ho risoltro con pochi euro e funziona alla grande ( per quello che ci devo fare io )

scatola gewiss , scheda gia assemblata , rele' di commutazione pressostatoto, allarme contatto, allarme mancanza 220, possibilita di due sonde indipendenti cpon allarmi temperatura impostabili anche da cellullare

insomma, che dire una semplice scatola del rendimento ottimo a due soldi ...la persona che li vende e' un radioamatore di bergamo e lo fa' per hobby , ma credetemi e' un professionista e sempre disponibile via cellulare

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono contento che hai trovato Utile quello da me consigliato..........

Si è una bravissima persona, Molto disponibile e a richiesta ti Customizza il prodotto.

Come avrai visto la scheda è di Ottima fattura e il prezzo è il più basso che si possa trovare.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , ma e' vietato dal forum mettere il link ,in modo che si possa vedere tutti ?!

Non mi sembra che ci sia niente da male a pubblicare un link pubblico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Il motivo per cui e' fatto divieto di inrìserire link e' quando questo porta ad una attivita' commerciale.

Se queslto link porta alla pagina dove e' raffigurato un oggetto che e' relativo alla discussione e serve per recuperare notizie tecnicghe allora non c'e' alcun veto.

Se porta ad un negozio di vendita non non e' permesso pubblicizzarlo nelle discussioni(ci sono altri luoghi appositi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè il Vimar costa come un cellulare sciccoso ma ne ho messo uno e funziona che è una gioia!

Appena tolti dall'imbarazzo iniziale per impostarlo e mandare i messaggi è comodissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

il vimar come altri cronotermostati sono comodissimi per la casa che vivi tutti i giorni con poi la possibilita di avere il controllo gsm per comodita'

in una casa secondaria in montagna spendere cosi tanto avvolte non ne vale la pena per quello che deve fare

in montagna non sento la necessita' di programmare il settimanale anche perche vado solo il fine settimana

invece, con questo dispositivo , riesco a fare cose molto semplici e controlli approfonditi

tipo :

ho la possibilita' di azionare il rele con due squilli poi con la sonda messa su la tubazione di ritorno ho impostato un'allarme che mi manda un sms e mi dice che la temperatura sta superando i 45 ° , percio il tutto funziona

ce la possibilita di avere una seconda sonda aggiuntiva

poi ce' un'ingresso di 5 volt che si puo' utilizzare come allarme porta o mettere su un sensore di pressione acqua , eccccc

poi se dovesse andare via la corrente 220 lui avendo una batteria tampone ti avvisa tramite sms della mancanza e del ritorno cosi sei sicuro al 100% che tutto sia ok

poi ce' il rele nc 0 na che puoi mettere o in serie o in parallello al termostato a rotella o digitale per il controllo

una semplice scatoletta ma con funzioni professionali

ps.

come posso inserire almeno una foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso inserire almeno una foto ?

Caricala su siti come photobucket o imageshack e poi utilizza il collegamento [image] [/image] apposta per i forum, ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti