Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Fer Master Parte Solo Su Test

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti e buona domenica. La caldaia in oggetto, montata a casa di mia madre da una 20ina di anni circa, ultimamente, non parte più quando si apre il rubinetto dell'acqua calda, o quando come in questo periodo, accendo i termosifoni.

L'unico modo per accendere il bruciatore è girare la manopola su "TEST". Mi rivolgo a voi perchè il tecnico che ogni anno esegue la pulizia ha cambiato due pezzi ma non abbiamo risolto il problema. La prima volta è stata sostituita la sonda, la seconda volta, il flussostato. Posso allegare anche le foto dei pezzi cambiati.

Ora da voi vorrei un consiglio, tenuto conto delle vostre esperienze, è possibile riparare questa caldaia? Ancora, mi consigliate di cambiarla? Grazie a tutti, spero che qualcuno abbia incontrato lo stesso problema e l'abbia risolto.

Mimmo

PS: la caldaia è a camera stagna

Modificato: da ekelon

Inserita:

devi aprire lo sportellino difronte a te dopo aver tolto la cornice metallica, e con i led di diagnosi vedere quali si accendono e quali no

Inserita:

grazie Kaokit, ti rispondo subito, apportando una piccola precisazione. Dopo aver fatto funzionare la caldaia per alcuni minuti in modalità TEST, le accensioni successive sono regolari, ma poi dopo la 4-5 volta non parte più.

Siccome mi hai chiesti quali led si accendono, evidentemente conosci il modello ed il colore dei led. Quindi a caldaia spenta sono accesi il led 1 e 4 di colore verde, appena apro il rubinetto si accendono in sequenza i led gialli 3 poi 6 ed in fine il led 8 sempre giallo. Non appena chiudo il rubinetto si accende il led rosso n5

Ma questo credo sia il funzionamento normale.

Grazie

Inserita:

mi dispiace per te ma devi sostituire la scheda , codice Ferroli 39802540 , prezzo € 251,41 *+ IVA.

Inserita: (modificato)

Vitos, la tua risposta, mi ha gelato. Potresti essere più preciso? Secondo te, cosa s'è potuto rompere sulla scheda? E come ti spieghi che avvolte parte ed altre no?

Se davvero dovesse essersi rotta la scheda, cambio direttamente la caldaia...

Gazie comunque per la risposta.

Modificato: da ekelon