pephino Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Salve vorrei un consiglio sul tipo di caldaia da installare avendo un impianto disposto su 2 piani con un totale di 70 elementi interasse 60 ....35 elementi a piano.....va bene una 24 kw opp una 28? un ultima cosa la caldaia è cosigliabile montarla al piano superiore opp piano terra?
flori2 Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 La caldaia va attaccata vicina alla fonte del gas e possibilmente dove non ghiaccia. 24 o 28 kW servono per riscaldare l'acqua sanitaria istantaneamente. Per i riscaldamento serve meno.
Valejola Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 (modificato) Flori2 perdonami se è la seconda volta che ti remo contro, ma io sinceramente a casa mia la caldaia la metto dove più mi pare e piace (evitando ovviamente alcune situazioni vietate dalla legge). Ovvio, ci sono posti più indicati e altri meno, ma sinceramente la metto dove più preferisco o magari dove le necessità me lo suggeriscono. Per la potenza invece si può anche decidere "a naso" ma andrebbero fatti i calcoli per essere sicuri. Modificato: 28 novembre 2012 da Valejola
flori2 Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 Beh non mi stai remando contro . Fai conto che nei condomini multipiano ci sono caldaie su tutti i piani.
Messaggi consigliati