flori2 Inserito: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti. Ho da poco notato che dal crono termostato mi viene segnalato la richiesta di acqua calda sanitaria anche se i rubinetti sono chiusi. La caldaia (4 anni) lavora e butta l'acqua caldissima sui termosifoni (i quali non richiedevano acqua calda). Devo spegnere la caldaia per diversi minuti per resettarla oppure passa da sola dopo un pò. Il problema si evidenzia alla chiusura dei rubinetti, ma non sempre. Immagino che sia il flussostato. Posso fare qualcosa da solo e senza farmi spennare? Aggiungo che il problema è esploso con il periodo d iaccensione del riscaldamento Modificato: 20 novembre 2012 da flori2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Può darsi che si blocca la pallina nel flussostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flori2 Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Cosa posso fare da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 (modificato) smontalo e vedi se cè qualcosa demtro, chiave fissa da 24" e rubinetto di ingresso chiuso Modificato: 20 novembre 2012 da kaotik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flori2 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Ok proverò appena ho gli attrezzi che ho prestato. Intanto ho notato che se chiudo il rubinetto (miscelatore) piano il problema scompare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flori2 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 120€ di sostituzione valvola a 3 vie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Cosa??????? intanto la 3 vie non si cambia ma si revisiona; ma poi tu hai un micro quindi non hai un flussostato................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati