Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Di Controllo Sime Open

pelli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

mi sono appena iscritto perchè devo riuscire a risolvere un problema con la nostra caldaia SIME OPEN BF

Ha il pannello di controllo all'interno dell'abitazione che non si riesce più a resettare, mi da temperatura ambiente di 38° e di conseguenza non partono i termosifoni!!! i centri assistenza mi dicono che va sostituito il pannello e una scheda (con un nuovo modello della sime) costo € 330 circa...dato che la caldaia ha 16 anni vorrei valutare di cambiarla ma innanzitutto vorrei riuscire a far ripartire il riscaldamento!!!

Qualcuno di voi sa dirmi:

a. c'è un modo per sistemare l'attuale pannello di controllo?

b. dove posso trovare un vecchio pannello da sostituire al mio finchè non decido dell'acquisto della nuova caldaia? I centri assistenza sime in provincia di padova non ne hanno più!!!

altri suggerimenti?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste una procedura di reset totale?

è a batterie?

se avvicini una fonte di calore la temperatura varia?

ps: forse male che vada potresti sostituirlo con un cronotermostato qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta; ho provato a sostituirlo con un altro termostato ma non funziona perchè si tratta di un pannello di controllo che regola anche altre funzioni sulla caldaia...non è a batterie e con fonti di calore vicine non cambia nulla...

non so che altre prove fare...servirebbe un pannello uguale anche se usato da sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è un controllo remoto, ma generalmente cambiando qualcosa in morsettiera si può passare al termostato classico, però è da verificare.

hai provato a staccarlo e lasciarlo sconnesso per un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io uno vecchio ce l'ho, ora il problema fondamentale è che quella fetenzia di comandi remoti hanno dato non pochi problemi; una sorta di reset non esiste; prova a vedere una cosa perchè adesso non ricordo, se l'integrato montato sulla scheda ha lo zoccolo oppure no e se lo sganci per un attimo e lo rimetti se si resetta il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti