pelli Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2012 Ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè devo riuscire a risolvere un problema con la nostra caldaia SIME OPEN BF Ha il pannello di controllo all'interno dell'abitazione che non si riesce più a resettare, mi da temperatura ambiente di 38° e di conseguenza non partono i termosifoni!!! i centri assistenza mi dicono che va sostituito il pannello e una scheda (con un nuovo modello della sime) costo € 330 circa...dato che la caldaia ha 16 anni vorrei valutare di cambiarla ma innanzitutto vorrei riuscire a far ripartire il riscaldamento!!! Qualcuno di voi sa dirmi: a. c'è un modo per sistemare l'attuale pannello di controllo? b. dove posso trovare un vecchio pannello da sostituire al mio finchè non decido dell'acquisto della nuova caldaia? I centri assistenza sime in provincia di padova non ne hanno più!!! altri suggerimenti? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 non esiste una procedura di reset totale? è a batterie? se avvicini una fonte di calore la temperatura varia? ps: forse male che vada potresti sostituirlo con un cronotermostato qualsiasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelli Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 grazie per la risposta; ho provato a sostituirlo con un altro termostato ma non funziona perchè si tratta di un pannello di controllo che regola anche altre funzioni sulla caldaia...non è a batterie e con fonti di calore vicine non cambia nulla... non so che altre prove fare...servirebbe un pannello uguale anche se usato da sostituire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 sì è un controllo remoto, ma generalmente cambiando qualcosa in morsettiera si può passare al termostato classico, però è da verificare. hai provato a staccarlo e lasciarlo sconnesso per un po'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 guarda io uno vecchio ce l'ho, ora il problema fondamentale è che quella fetenzia di comandi remoti hanno dato non pochi problemi; una sorta di reset non esiste; prova a vedere una cosa perchè adesso non ricordo, se l'integrato montato sulla scheda ha lo zoccolo oppure no e se lo sganci per un attimo e lo rimetti se si resetta il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelli Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 grazie kaotic, scusa ma sono ignorante in materia, qual'è l'integrato? ti posso mandare una mail con foto del pannello anche smontato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 l'integrato della scheda principale non del comando remoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati