DJ_Gabriele Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2012 Ciao ragazzi, vi pongo una domanda, magari scema... ma vorrei evitare di fare una boiata! Vorrei sostituire il controllo remoto della caldaia (Baxi Luna 21Fi) http://www.efficaceclima.it/caldaie_vaillant_condensazione/eco_inwall/caldaia_vmw_266-5i/3_big.jpg Uguale a questo nella foto collegata ma a marchio Baxi, con un cronotermostato Vimar Idea, così da poterlo incorniciare in noce come tutte le altre prese dell'ingresso ed avere un risultato molto migliore dal punto di vista estetico. (Modello 16575, cronotermostato 230V) Ci perderei solo la possibilità di settare temperature di riscaldamento (non c'è la sonda climatica) e accumulo da remoto? Oppure ci sono altri problemi che non mi sono evidenti? Tanto la temperatura dei termo e l'accumulo sono rimasti sempre agli stessi valori sin dal giorno di installazione della caldaia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 credo di sì.. se è come il mio sime non avresti poi la la conferma del bruciatore acceso, livello di modulazione, temperature, pressioni ed eventuali allarmi... ma anche io a parte la prima settimana non 'ho più guardato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Beh, come hai detto, non ci si guarda più Per gli allarmi, già così ce ne accorgiamo solo quando la caldaia si spegne e i termo diventano freddi ehehe. Il resto delle informazioni non mi interessano particolarmente, in ogni caso darò un occhio più approfondito al manuale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 io me ne accorgo solo quando passo per prendere l'auto o a lasciarla, la caldaia ho un bel led blu che diventa rosso e si nota parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Hahahah, sinceramente devo dire comunque che di problemi in 10 anni non ne abbiamo mai avuti, solo qualche blocco dovuto alla mancanza di gas prima di allacciare al metano ed qualche volta per bassa pressione impianto! Altrimenti è davvero ottima! Se ne sta tranquilla nella sua stanzetta in soffitta e nessuno ci bada mai, per quello dicevo che le funzioni di controllo remoto non mi interessa perderle in cambio dell'estetica immagino anche merito della manutenzione accurata e puntuale ogni anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitemaster64 Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 Ciao io ho lo stesso problema, o per lo meno vorrei fare la stessa cosa. E' una cosa che vorrei tentare ma non in inverno onde evitare cavolate.......ma se si legge bene lo schema elettrico della caldaia ed in particolare della scheda elettronica, c'è un contatto normalmete aperto o chiuso che accenderebbe e spegnerebbe la caldaia autonomamnete da quello BAXI, il BAXI lo si tiene solo per i settaggi, e allarmi, ponendolo come solo comado remoto e non termostato. Qualcuno dice di si perde la modulazione della fiamma.........ma se si legge bene il manuale si capisce che la modulazione la fa lascheda elettronica e non il controllo remoto. Se credi possimo confrontarci sull'argomanto. Io verrei montere un cronotrmostato della VEMER con 3 soglie di temperatura, countdown di 120 gg ecc. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 La modulazione di fiamma la scheda la fa ma é legata alla temperatura di mandata, il termostato invece modula a seconda della temperatura ambiente,quindi se lo escludi perdi questa modulazione. Per usarlo solo come remoto mi sembra che ci sia da disabilitare la lettura della temperatura ambiente del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati