Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Condizionatore De Longhi Dpw10E

acsschinaia_nevola

Messaggi consigliati

acsschinaia_nevola

ciao ho un problema ad uno split. ho ricaricato di gas la macchina e lo fatta andare x un 20 minuti.al momento che la volevo spegnere col telecomando niente non si spegneva. ho controllato se il problema era il telecomandop ma niente. allora x spegnerlo ho tolto corrente. dopo ho rimesso corrente e l'unita' esterna ha iniziato a suonare. mai visto un unita' interna che suona. mi dite che cosa e' successo?...saltata la scheda all'improvviso?..x la cronaca il cliente mi ha detto che aveva gia' cambiato la scheda due anni prima...vi prego aiutetemi grazie

PS moderatore:

Non scrivere maiuscolo equivale a gridare e oltretutto risulta inleggibile.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa ma, cosa significa Ho ricaricato una macchina di Gas ???

Quale gas ??

Quanto Gas ??

Come hai fatto ?? (la procedura)

E Perchè lo hai RiCaricato ??

Dacci più info possibili così da poterti dare risposte Mirate

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma suona l'unità esterna o quella interna? Hai detto due cose diverse, che tipo di suono? ma sotto il coperchio dello split non hai un pulsante per spegnere? Che problema aveva per averlo ricaricato? Prima hai provato se ubbidiva ai comandi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

acsschinaia_nevola

allora mi corrego quello che suona è il ronzatore della macchina interna. e ho caricato la macchina di gas R407 perche'' era un po scarico.il telecomando funzionava e all'improvviso la macchina non dava segni di volersi spegnere. quindi ho tolto la corrente poi lo rimessa ed e' da quel momento che l unita' interna ha iniziato a suonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Si va bene ma,

Come hai dedotto che Mancasse del Gas ??

E mi ripeto.

Come lo hai caricato, ci spieghi la procedura ??

QUANTO gas hai caricato ??

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

acsschinaia_nevola

e che gli ho detto?.gli ho chiesto solo se mi aiuta visto che lui dice che è un problema BANALISSIMO..comunque i led non lampeggiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a questa tua risposta: "ho aggiunto il gas perche'' era un po scarico...solita procedura"

Rifaccio la domanda già fatta da altri, come hai fatto a capire che c'era poco gas, per la "solita" procedura cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti