Principino Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2012 Buonasera a tutti, mi chiamo Maurizio Ho un problema con una caldaia Bosch modello ZWR24-2 KDE. Mi capita ogni tanto di trovare in casa gli elementi dei caloriferi caldi, malgrado il termostato ambiente si a 0. Il problema si presenta solo quando l’interruttore presente sulla caldaia è in posizione inverno (acqua sanitaria più riscaldamento) Diversamente la partenza accidentale non avviene quando l’interruttore è solo su acqua sanitaria. Ho provato a smontare il termostato ambiente (originale Bosch a 3 fili), ma nulla la caldaia parte ugualmente. Ho provato a sostituire la scheda elettronica, quella grande (la caldaia ne ha 2 una più grande e una più piccola), ma nulla di fatto il problema persiste. Potrebbe essere la valvola che commuta acqua calda acqua sanitaria?, a qualcuno è già capitato un problema del genere? In attesa porgo i miei saluti a tutti i fruitori del forum, ai moderatori e agli organizzatori, complimentandomi per il bellissimo e interessante sito. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 A me è successo invece che la valvola tipo 3 vie ma che non è così rimanesse inceppata in apertura cosicchè in riscaldamento non andasse in circolazione. Prova proprio a staccare il suo comando e vedere così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 prova a controllare la sonda ntc ed il cavo di collegamento. in caso di guasto al ntc la scheda potrebbe tenere acceso il bruciatore alla potenza minima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Principino Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Grazie a Maxell70 e kaotik per i consigli, proverò e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati