aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 ok fatto tutto...non va piu in blocco ma non va l' acqua calda!! aprendo la camera trovo tutto freddo, credo non si accenda la fiamma.....dall oblò dovrei vederla accendersi? che pensate che sia? ho appena speso 200 euro per il primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 il riscaldamento funziona ma l'acqua calda no? è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 provo subito il risc e ti dico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 può darsi che sia rimasta molta aria nell'impianto, svita la vitona della pompa di circolazione e/o la valvolina di sfiato da 10 sull'uscita sinistra del primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) non va u cazz!!! spurgo aria fatto ma nulla sento solo partire l' aspiratore ma nient altro Modificato: 26 novembre 2012 da aglieglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) calmino...partiamo dall'inizio presupponendo che hai dato l'alimentazione premendo entarmbi i pulsanti sulla scatola comandi e portato la pressione d'acqua ad 1 bar...la luce rossa sulla scatola comandi si accende? Modificato: 26 novembre 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) ho un pulsante solo sulla scatola( intendo di blocco) fatto tutto quello che dici si accende la lucedel tasto rosso on off che indica presenza di alimentazione vedi prima foto Modificato: 26 novembre 2012 da aglieglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 c'è il pulsante della caldaia + il pulsante del riscaldamento....controlla che ci sia tensione tra i terminali 3 e 5 della morsettiera e poi tra i terminali 4 e 5 della morsettiera...controlla e riferisci....se c'è sempre tensione metti il termostato su 7 e riprova il riscaldamento....si accende il bruciatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) allora ho i morsetti del termostato tra 3 e 4 ho tensione sia tra 3 e 4 sia tra 3 e 5 tra 4 e 5 segna 10v in ac dovrei spostare il 4 sul 7? vedo accendersi la fiamma nel bruciatore? Modificato: 26 novembre 2012 da aglieglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 OK, dal punto di vista elettrico stiamo a posto...se accendi il riscaldamento non parte nè la pompa nè il bruciatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 allora non devo spostare nulla? bruciatore sicuro no, non credo manco la pompa......apro l' acuq calda( ma anche col risc ha fatto uguale) e parte l' aspiratore.....stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Devi controllare se la pompa funziona...vedi se gira e poi vedi anche se c'è tensione su di essa (solito controllo sui due terminali di arrivo corrente elettrica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 per vedere se gira come faccio?c ho messo la mano sopra ma non mi sembra che parta.....vedo se ci arriva tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) un minimo di rumore quando gira la pompa lo fa... Modificato: 26 novembre 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 alimentazione gli arriva..... vibrare vibra ma non so se è dovuto all aspiratore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) guarda, sapere se la pompa gira è fondamentale, perchè è quella che apre la valvola di sicurezza del gas e conseguentemente mette in funzione il bruciatore..se non gira o è rotta o non riceve tensione dal regolatore elettronico ...il controllo sui terminali della pompa serve a questo Modificato: 26 novembre 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 posso provare a dargli l' alimentazione esterna per vedere se parte o faccio danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) no, no..basta vedere se sui due suoi terminali arriva tensione, con un voltmetro o multimetro non è che c'è un cronotermostato esterno che blocca tutto? il termostato sulla scatola comandi (rotella nera) l'hai messo su 7? Modificato: 26 novembre 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) tensione gli arriva, ho smontato la sua morsettiera e gli da la botta di tensionequando sento partire l' aspiratore modifiche esterne mai fatte ho i contatti uno su 3 e l altro su 4.....quale metto sul 7? dicevo alimentazione esterna per essere sicuro che partisse, ma non so se faccio danni Modificato: 26 novembre 2012 da aglieglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) quale metto sul 7?non sto parlando di contatti sulla morsettiera, 3 e 4 vanno bene se c'è collegato un timer o regolatore on-off esterno...mi riferisco alla posizione del termostato, comandato dalla rotella dentata posta sull'esterno della scatola comandi e che è bene stia sempre su 7 Modificato: 26 novembre 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 ho capito ora scusa della rotella.....comunque no era a 4/5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) purtroppo da questa indagine a distanza il componente incriminato sembrerebbe la pompa di circolazione, ma al contrario dello scambiatore non te ne posso dare certezza, sarebbe il caso che qualche manutentore (basterebbe anche un elettricista) confermi questa diagnosi approssimativa... metti la rotella su 7 e riprova Modificato: 26 novembre 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) rotella su 7 e niente.... ho staccato l' aspiratore x avere meno rumore, e mi sembra che non parta la pompa per tagliare la testa al toro posso bypassarla alimentando esternamente x (=per) vedere se parte o faccio danni?? Modificato: 26 novembre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 può anche darsi che sia il solo condensatore della pompa ad essersi rotto, nel qual caso te la caveresti con soli 30 euro contro i 160+iva di tutta la pompa...sempre che, ripeto, il problema stia lì... se c'è qualcun altro che vuol dare consigli è ben accetto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) per tagliare la testa al toro posso bypassarla alimentando esternamente x (=per) vedere se parte o faccio danni?? Modificato: 26 novembre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati