adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 serve a mettere in flusso d'acqua la sola caldaia evitando di coinvolgere il circuito del riscaldamento. Mi è venuto il sospetto che c'è un'ostruzione calcarea all'interno della caldaia che impedisce alla pompa di funzionarebene, arrivano altri suggerimenti, io mi sono spremuto troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Il pomellino di spra si svita e basta essendo avvitato al max....quello sotto giraa in entrambi i sensi....mi sa proprio che è la scatola che dicevo Si girano entrambi....pressostato fumi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 non conosco bene quel modello di caldaia, quindi sentiamo cosa ne pensa adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 mi sembrava che fosse evidentemente bloccata la pompa, per questo mi ero concentrato lì...bisogna assolutamente sapere se gira o no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) Svitando il vitone e aprendo acqua calda si vede cjiaramente che gira ....chiudendo rubinetto si ferma.....quindi va!! Modificato: 26 novembre 2012 da aglieglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Allora, la pompa gira, il ventilatore pure ma il bruciatore no....sospetti sulla pompetta dell'aria dietro la scatola comandi...controllare che in fase di riscaldamento entrambi i microswitches della valvola a tre vie siano premuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 qual è la valvola tre vie? switch a vista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 sotto la pompa, microswitches protetti da coperchietto di plastica trasparente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) in fase di riscaldamento la valvola apre i 2 contatti cioè si allontana(va verso destra)al contrario quando spengo....va bene? a caldaia spenta come dovrebbe stare perche ho trovato la vitina del contatto sopra lente, che non chiudeva il contatto al contrario di quello sotto che già in partenza è chiuso Modificato: 26 novembre 2012 da aglieglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 in fase di riscaldamento entrambi i microswitch devono stare pigiati (slitta tutta a sinistra) in fase di produzione acqua calda nessun m.s. pigiato (slitta tutta a destra) , in fase di riposo è pigiato il solo m.s. di sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Allora è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 se spegni il bottone del riscaldamento sulla scatola comandi e provi l'acqua calda, ti funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shade_21 Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 stacca un tubetto del pressostato.. quando si accende il ventilatore dovresti sentire un tac.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Pressostato?qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shade_21 Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 sopra la caldaia a sinistra.. c'è un affare forse nero (dipende dall'età) dove ci sono 2 tubicini bianchi attaccati e un filo di alimentazione.. devi staccare uno dei tubicini.. non ricordo precisamente quale, ma credo quello di sotto.. comunque se stacchi quello sbagliato non succede niente.. rimane tutto invariato.. quindi prova prima con uno, senti se fa lo scatto, poi provi con l'altro! Domanda stupida ma necessaria: Il cassone l'hai rimontato? perchè quella caldaia non riparte senza cassone!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Spero tu dica il cassone interno non qhello bianco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shade_21 Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 quello in acciaio con delle viti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Te dici quello interno non quello esterno bianco.....si l ho montato pero senza avvitare il lato sx (latomuro) perche se poi lo devo rismontare c vuole un po visto che ci sono7 ,8cm dal muro e nin entra il cacciavite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shade_21 Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) dovrebbe partire lo stesso, però fai attenzione che se c'è parecchia aria che entra il pressostato non si attacca.. Se vuoi proprio provare c'è un modo ma devi fare molta attenzione.. non so se dirtelo..non vorrei averti sulla coscienza.. Modificato: 26 novembre 2012 da Shade_21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 te dimmi poi vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shade_21 Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 allora con calma fai quello che ti dico in ordine come te lo dico. stacca la corrente alla caldaia con il pulsante 0/1. togli il cassone (quello in acciaio). smonti il pressostato.(hai tolto la corrente?). prendi i 2 faston e li devi ponticellare. Qui viene il difficile: Purtroppo la vaillant riconosce se il pressostato da il consenso prima dell'avvio della ventola, quindi dovresti ponticellarli con la corrente messa e con la ventola che gira. Per farlo in sicurezza dovresti avere tipo delle forbici isolate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 credo sia meglio lasciar perdere.... ho provato a staccare uno alla volta i 2 tubicini( se ho capito bene sono trasparenti e trasportano aria) ma non mi pare di aver sentito differenze all' avvio caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shade_21 Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 L'ultima cosa che puoi fare senza correre rischi è questa: Prendi uno dei tubicini (sempre del pressostato) lo stacchi completamente da tutti e 2 i lati.. Lo attacchi sul pressostato e sull'altro lato soffi o aspiri. Se senti il tac quando soffi sei in quello giusto, altrimenti devi collegarti sull'altro foro. Tutto questo a cassone chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aglieglie Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Credo proprio che domattina chiamero il tecnico..... Un grosso ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato in particolar modo adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati