Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Caldaia Beretta Supermeteo 20I


gigino67

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, mi sono appena registrato al sito perchè leggendo le varie discussioni in merito, ho trovato utilissimi consigli ed ottime spiegazioni su come intervenire e risolvere una miriade di problemi tecnici in cui con grande probabilità possiamo impatterci.

Ecco il motivo per cui vi chiedo assistenza:

Da alcuni giorni, la mia caldaia è andata in tilt, mi spiego meglio; per prima cosa non si avvia quando apro l'acqua calda, "il problema è la membrana mi dice il tecnico", sostituiamo la membrana ma all'accensione va in blocco "allarme sul cronotermostato AL02", ripristino e stesso allarme.

Nel frattempo proviamo i riscaldamenti, parte il riscaldatore, 5 secondi e di nuovo blocco "allarme AL02", questo allarme indica la sovratemperatura.

Il bello deve ancora venire perchè spegnendo il cronotermostato la caldaia si avvia e si spegne da sola senza dare nessun consenso.

Ho provato a staccare l'alimentazione elettrica e riattaccare ma continua ad avviarsi e spegnersi continuamente.

A questo punto il tecnico mi dice che probabilmente la caldaia è da sostiture perchè non era solo il problema della caldaia ma centra anche la scheda e il cronotermostato andando incontro ad onerose spese il che non ne vale la pena perchè la caldaia quest'anno compie 14 anni.

E' possibile che si verifichi una situazione del genere, mi affido alla vostra alta professionalità ed esperienza.

Grazie

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


le possibilità sono scarse........

dovresti controllare il limitatore di temperatura e la sonda ntc del riscaldamento, dopo di che cominciare a pensare alla scheda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, proverò certamente a cambiare questi componenti, speriamo bene.

Ma non riesco a capire perchè la caldaia parte senza alcun consenso dato.

Grazie ancora, vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, l'intervento sulla caldaia è andato a buon fine.

Praticamente il connettore del sensore acqua calda aveva ub filo interrotto, problema risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...