Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Caldaia A Condensazione: Viessmann Vitodens 100-E Oppure Immergas Victrix 26Kw ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo della discussione: quale prendo? Viessmann Vitodens 100-E OPPURE Immergas Victrix 26kw ?

Stiamo parlando di una caldaia a condensazione che deve andare all'esterno appesa ad un muro su un balcone.

Per la Victrix devo mettere anche una copertura di protezione e il kit opzionale antigelo fino a -15 gradi.

Per la Vitodens invece nel pacchetto fornito (come leggo dal sito) è gia inclusa la copertura da esterno e di serie è protetta fino a -15 gradi.

Volevo sapere quale scegliere, se la Viessmann ha una componentistica di qualità superiore, insomma quale scegliere tra le due e perche.

Qualcuno sa anche indicarmi il prezzo indicativo?

Inserita:

Come ho già scritto altrove sono entrambe buone caldaie.

La Viesmann non la conosco, ma so che è una buona marca...la Immergas invece la conosco quasi come le mie tasche (essendo un tecnico autorizzato) e posso sicuramente dirti che la qualità non gli manca di certo.

Anzi sulla carta è tra le migliori marche sul mercato, nonchè ormai la più venduta in Italia.

Però, proprio perchè sono entrambe buone, non mi soffermerei troppo sul discorso del "qual'è la migliore" ma più che altro mi preoccuperei di avere più informazioni possibii riguardo il centro assistenza più vicino a te di entrambi i marchi.

Perchè si può comprare la caldaia migliore del mondo ma se poi ha un'assistenza pessima stai tranquillo che malediresti il giorno in cui l'hai comprata!!

Sarò anche di parte, ma posso assicurarti che Immergas punta molto sulla qualità dell'assistenza. ;)

Inserita:

Viessmann è uno dei marchi leader nella condensazione, ma la 100 è soltanto l'entry level della gamma, dunque scondo me può essere tranquillamente equiparata alla Victrix.

acsschinaia_nevola
Inserita:

junkers cerapursmart la migliore che ci sia

Inserita:
junkers cerapursmart la migliore che ci sia

questo è soltanto il tuo parere...

Inserita:

Io opterei per la viessman, ussignùr dire che la junker è la migliore mi sembra un pochetto pretenzioso e di parte :smile:

Inserita:

ciao,da ex tecnico immergas mi sono piazzato una victrix a casa mia ormai da 12 anni,mai un problema e garantisco che come resa è al massimo,ormai anche i marchi italiani non anno piu niente da invidiare certe marche straniere,fidati,poi vedi bene l'assistenza e i costi di gestione in caso di manutenzioni o riparazioni,una saluto ciao

Inserita:
come resa è al massimo

solo una curioistà: in che senso rende al massimo?

• 6 years later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se potete darmi aiuto per un problema che mi da la caldaia. Io ho una viessmann vitodens 100, funziona normalmente per l'acqua sanitaria, ma quando metto in funzione i termosifoni, non parte nonostante il termostato abbia dato il consenso. devo resettare la caldaia agendo sulla manopola dedicata e lei parte, ma dopo un 'oretta circa si spegne e non da nessun allarme. Cosa può essere? Grazie in anticipo