silviag. Inserito: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2012 salve a tutti ho una caldaia baxi luna che mi sta dando qualche problema...l'acqua calda funziona regolarmente la caldaia parte l'acqua esce e ok, ma i riscaldamenti non partono e come se il termostato non riuscisse a dare l'input alla caldaia...ho due termostati differenti uno per il piano di sotto uno per quello di sopra e sono di due marchi diversi ora quello di sotto se lo faccio partire sul termostato esce la fiamma ma la caldaia non parte, quello di sopra invece lo faccio partire ed il termostato non segna neppure la fiamma e la caldaia non parte ugualmente...cosa potrebbe essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 É abilitata la funzione riscaldamento sulla caldaia? Che Luna é? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviag. Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 il modello è luna ht 330 per quanto riguarda il funzionamento in modalità riscaldamento cè il funzionamento automatico con il simbolo di un orologio il funzionamento in manuale alla temperatura max con il sole ed il funzionamento man. alla temp. ridotta con la luna...ho impostato sia il funzionalmento automatico che il sole ma niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Il trattino deve rimanere sul Sole, potresti provare a cavallottare sulla morsettiera della caldaia per vedere se parte. Se parte é un problema delle valvole di zona o di qualche relé e non della caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviag. Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 potresti spiegarmi meglio cosa dovrei fare? cosa significa " cavallottare sulla morsettiera della caldaia"??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Accedi alla morsettiera M 2 tirando giú la ribaltina,guarda a pagina 18 del manuale d'istruzioni ( allacciamento elettrico), guarda che fili sono stati collegati( dovrebbero essere il 3 e 4). Lascia aperta una valvola di zona alzando la temperatura sul termostato ambiente e fai ponte sui piedini 3 e 4). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviag. Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 chiedo scusa per l'ignoranza ma cosa vuol dire fare ponte sui piedini? comunque ha sempre funzionato è un problema che ho da qualche settimana più o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Se non sei pratico ti conviene chiamare il tecnico, la cosa che puoi fare é verificare se i termostati hanno le pile cariche( sempre che vadano a batterie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviag. Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 comunque il problema è inizato da quando siamo stati un giorno completo senza gas...e poi non è più ripartito il riscaldamento che è un riscaldamento a pavimento(non so se questa informazione c'entri qualcosa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Hai la sonda esterna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviag. Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 si e tra l'altro proprio ora ho visto che era piena d'acqua...deve esserci piovuto sopra...sarà questo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Prova a scollegarla, é collegata alla morsettiera M2 sui morsetti 7-8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviag. Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 non è colpa della sonda esterna ho provato ma niente...ora ho chiamato il tecnico che verrà nel pomeriggio...grazie dell'aiuto in ogni caso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Facci saper come é andata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati