Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Atmomag Mini Xi - Scintilla Continua


Savesave

Messaggi consigliati

Buon giorno,

Il mio scaldino vaillant ha funzionato egregiamente per circa 1 anno; da 1 settimana succede che la prima volta che usiamo l'acqua calda parte ok,

appena chiudiamo il rubinetto lo scaldabagno si spegne ma entra subito in funzione la scintilla di accenzione e rimane cosi per pochi secondi sino a che si blocca con la spia rossa. Se entro quei pochi secondi che scoccano le scintille si riapre l'aqua calda riparte ok.

Trascorsi 10/15 minuti si autoresetta ( penso sia normale ) e quindi è pronto a riaccendersi per la prima volta ripetendo quindi il ciclo.

Pressione acqua e gas soono ok, infatti la prima volta che si usa dopo poco tempo parte tranquillamente.

. pls

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

in questo forum qualcuno di voi ha dato suggerimenti circa la pulizia della valvola presenza acqua ( se non sbaglio ) o di ritatare per temporeggiare il micro.

Ieri avevo chiamato l'assistenza e mi hanno detto che si tratta molto probabailmente dell'"operatore" imbrattato di olio ( proveniente dalla miscela gas gpl della bombola).

Ieri sera ho tolto il pannello dello scaldino ed effettivamente intervennendo sulla vite del micro il problema si è quasi risolto.

Quasi perchè benchè sia sparito, come giustamente qualcuno di voi ha suggerito, questo va a modificare la sensibilità dell'accensione della caldaia in base all'apertura del rubinetto, in sostanza mi sono accorto che il problema si è risolto ma lo scaldino parte con una richiesta acqua calda un pò maggiore.

Lo scaldino ha 1 anno esatto che è montato e funziona, e penso sia giusto fare un po di controlli/pulizie.

Volevo chiedervi se qualcuno può gentilmente illustrarmi/spiegarmi come pulire queste valvole gas/operatore/presenza acqua, non sono dove sono posizionate preceisamente e ci sono molte viti e non so su quale intervenire e cosa fare.

Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...