Mauro1968 Inserito: 27 novembre 2012 Segnala Inserito: 27 novembre 2012 Ciao a tutti! Questo è il mio secondo messaggio che scrivo in questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Ho da poco acquistato un climatizzatore daikin FTXS35j/RXS35J (pompa di calore). Come faccio a capire se la macchina funziona bene in pompa di calore ci sono degli accorgimenti che devo notare quando tutto è in funzione? L'unica cosa che ho capito è di misurare la temperatura di entrata e uscita dell'unità interna e ci deve essere uno scarto di 10-15 gradi giusto? Per fare questa misurazione la macchina deve funzionare al massimo della temperatura cioè 30 gradi, anche la ventola deve essere posizionata sul massimo. Grazie.
reka Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 devi raffreddare la natura o riscaldare casa? io direi di provare il differenziale all'interno, sei anche più comodo immagino.
Mauro1968 Inserita: 27 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Grazie per la risposta, ma non ho capito nulla, purtroppo di climatizzatori non me ne intendo. Se ci sono altre risposte sono ben accette. Saluti.
Frigorista Carpi Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Se all'interno hai una temperatura di circa 20° e dallo split te ne escono 30/35 sei a posto. Ciao.
Scavir Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 L'unica cosa che ho capito è di misurare la temperatura di entrata e uscita dell'unità interna e ci deve essere uno scarto di 10-15 gradi giusto? ESATTO Mauro, è come hai scritto......... Ciao, Virginio
THEPROFESSOR Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 siccome riscaldi e furi ci saranno almeno 5° C il delta che rilevi all'interno è più elevato rispetto al funzionamento estivo questo perchè d'estate una grande parte di energia la "sprechi" a deumidificare mentre d' inverno questo non succede 20-30°C di delta, con partenza da ambiente freddo e dopo 15/30 minuti non sono cosa anormale
Mauro1968 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 Grazie a tutti per le risposte, mi dovete scusare ma ancora un dubbio. Faccio un esempio: Nella stanza ho 20 gradi, accendo il climatizzatore in pompa di calore e dallo split se funziona bene dovrebbero uscire dopo circa 15/30 minuti circa 45/50 gradi, giusto? Quello che non riesco a capire è: Quando il climatizzatore arriva alla temperatura che io ho impostato, faccio esempio di 24 gradi, l'uscita dallo split è sempre di 45/50 gradi o manda aria a minor temperatura giusto per mantenere l'ambiente sui 24 gradi? Se può essere utile il climatizzatore è un inverter. Grazie.
R22 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Quello che non riesco a capire è: Quando il climatizzatore arriva alla temperatura che io ho impostato, faccio esempio di 24 gradi, l'uscita dallo split è sempre di 45/50 gradi o manda aria a minor temperatura giusto per mantenere l'ambiente sui 24 gradi? I 24°C gradi impostati sul telecomando sono riferiti alla temperatura ambiente, a 24°C se e on off il clima si ferma, se invece e inverter questo modula la velocita, quindi rallenta il flusso aria e rallenta la ventola esterna. Se invece lo split fosse posizionato su corridoio stretto, in questo caso il calore va verso alto e fermerebbe il compressore per temperatura di set point, questo e anche il mio caso, e sempre difficile mantenere una temperatura ottimale in casa . ciao luciano
Messaggi consigliati