Mauro1968 Inserito: 27 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2012 Ciao a tutti! Questo è il mio secondo messaggio che scrivo in questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Ho da poco acquistato un climatizzatore daikin FTXS35j/RXS35J (pompa di calore). Come faccio a capire se la macchina funziona bene in pompa di calore ci sono degli accorgimenti che devo notare quando tutto è in funzione? L'unica cosa che ho capito è di misurare la temperatura di entrata e uscita dell'unità interna e ci deve essere uno scarto di 10-15 gradi giusto? Per fare questa misurazione la macchina deve funzionare al massimo della temperatura cioè 30 gradi, anche la ventola deve essere posizionata sul massimo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2012 devi raffreddare la natura o riscaldare casa? io direi di provare il differenziale all'interno, sei anche più comodo immagino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro1968 Inserita: 27 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2012 Grazie per la risposta, ma non ho capito nulla, purtroppo di climatizzatori non me ne intendo. Se ci sono altre risposte sono ben accette. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 Se all'interno hai una temperatura di circa 20° e dallo split te ne escono 30/35 sei a posto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 L'unica cosa che ho capito è di misurare la temperatura di entrata e uscita dell'unità interna e ci deve essere uno scarto di 10-15 gradi giusto? ESATTO Mauro, è come hai scritto......... Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 siccome riscaldi e furi ci saranno almeno 5° C il delta che rilevi all'interno è più elevato rispetto al funzionamento estivo questo perchè d'estate una grande parte di energia la "sprechi" a deumidificare mentre d' inverno questo non succede 20-30°C di delta, con partenza da ambiente freddo e dopo 15/30 minuti non sono cosa anormale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro1968 Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Grazie a tutti per le risposte, mi dovete scusare ma ancora un dubbio. Faccio un esempio: Nella stanza ho 20 gradi, accendo il climatizzatore in pompa di calore e dallo split se funziona bene dovrebbero uscire dopo circa 15/30 minuti circa 45/50 gradi, giusto? Quello che non riesco a capire è: Quando il climatizzatore arriva alla temperatura che io ho impostato, faccio esempio di 24 gradi, l'uscita dallo split è sempre di 45/50 gradi o manda aria a minor temperatura giusto per mantenere l'ambiente sui 24 gradi? Se può essere utile il climatizzatore è un inverter. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Quello che non riesco a capire è: Quando il climatizzatore arriva alla temperatura che io ho impostato, faccio esempio di 24 gradi, l'uscita dallo split è sempre di 45/50 gradi o manda aria a minor temperatura giusto per mantenere l'ambiente sui 24 gradi? I 24°C gradi impostati sul telecomando sono riferiti alla temperatura ambiente, a 24°C se e on off il clima si ferma, se invece e inverter questo modula la velocita, quindi rallenta il flusso aria e rallenta la ventola esterna. Se invece lo split fosse posizionato su corridoio stretto, in questo caso il calore va verso alto e fermerebbe il compressore per temperatura di set point, questo e anche il mio caso, e sempre difficile mantenere una temperatura ottimale in casa . ciao luciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati