Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Programma S5

minosat

Messaggi consigliati

Lo so magari alla siemens me lo vendono ancora... (ho i miei dubbi), lavoravo in fabbrica e avevo il mio caro pg con s5 per le care vecchie cpu 100 poi la mia azienda è andata in crisi e oggi mi trovo senza più la possibilità di continuare a imparare a programmare o magari poter effettuare una semplice ricerca guasti (me lo hanno chiesto) mi sono attrezzato come hardware... ma mi manca il companatico lo so che è una richiesta assurda ma so anche che qualcuno sa come aiutarmi senza fare molti danni, è una questione umana... spero possiate capire.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la soluzione più economica sia acquistare il programma "PG2000". Programma, tra l'altro, che allo Step5 dà parecchi punti, sia sotto il profilo delle funzionalità (comprende, per esempio, anche il simulatore), sia per quanto riguarda la semplicità d'uso.

Anche nel funzionamento online risulta migliore di Step5. Non ci sono, per esempio, le antipaticissime lunghe attese che ci sono con Step5 se, con visualizzazione stato attiva, entri col cursore in un segmento non elaborato.

Vedi LINK

Comunque, se il problema è poter intervenire su impianti esistenti con plc S5, direi che vale la pena farci un pensierino.

Se si tratta invece di "continuare ad imparare a programmare", ti consiglierei di orientarti verso un prodotto meno obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Batta una informazione se lo sai:: il programma che indichi riesce a caricare i progetti fatti con STEP 5? Inoltre risulta compatibile con i cavi vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il problema principale è la compatibilità, a volte si trovano vecchi plc e non c'è il tempo materiale di provare varie configurazioni o cavi, devi essere pronto alla esigenza pertanto il mio resta un problema di esigenza attiva.

Comunque mi sono guardato "intorno" forse ho trovato qualcosa devo solo verificarlo intanto grazie a tutti per la disponibilità e l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma che indichi riesce a caricare i progetti fatti con STEP 5? Inoltre risulta compatibile con i cavi vecchi?

Si, si aprono tutti i progetti ed i file .S5D di una qualunque cpu S5 ed è pienamente compatibile con l'interfaccia AS511, quindi tutti i cavi, anche quelli autocostruiti; lo dicevo anche in questa discussione. <_<

Modificato: da busanela
Link al commento
Condividi su altri siti