Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta


MENZELBOULZEFA

Messaggi consigliati

ciao,

qualcuno mi puo' aiutare?

ho una caldaia Beretta esterna che mi ha sempre dato un sacco di problemi.

Ultimamente si alzava di pressione e perdeva acqua.

Ho chiamato l'ennesimo idraulico che mi ha sostituito un rubinetto di carico, vuotato e pulito il polmone,che era pieno di fango, e cambiato una guarnizione.

Il tutto per € 150,00 (ne voleva 200,00 ma alla fine della trattativa si e' "accontentato"di 150 €).

Pero' la situazione non e' affatto migliorata.

La caldaia adesso perde continuamente di pressione ed ovviamente va in blocco.

Ho ricontattato l'idraulico(tenete presente che l'intervento e' stato fatto solo 4 giorni fa), che mi ha detto molto candidamente che dovrei cambiare gli scambiatori, che dice sono bucati, vuotare tutti i caloriferi per pulirli ed in questo modo dovrei risolvere il problema.

Premetto anche che viene pochissima acqua calda, diventa subito fredda.

L'idraulico dice che' e' colpa degli scambiatori e dei caloriferi che vanno vuotati e puliti.

mi ha anche detto che gli scambiatori nuovi costano intorno ad € 700/800, ma a questo punto farei prima a cambiare la caldaia, e che ha trovato degli scambiatori usati intorno ad € 150,00 .

Insomma vorrebbe altri 250/300 € per effettuare anche questo intervento.

cosa ne pensate?

grazie a tutti per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto cosa vuol dire che ha vuotato e pulito il olmone? il vaso d'espansione più che ricaricarlo con l'aria non si può; si dovrebbe ricontrollarlo e vedere se si è sgonfiato, il fatto dell'acqua calda potrebbe anche essere che ricaricando in caldaia ci sia ancora aria che non riesce ad uscire dalla bomboletta; vedi di sistemare prima il vaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...