MENZELBOULZEFA Inserito: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2012 ciao, qualcuno mi puo' aiutare? ho una caldaia Beretta esterna che mi ha sempre dato un sacco di problemi. Ultimamente si alzava di pressione e perdeva acqua. Ho chiamato l'ennesimo idraulico che mi ha sostituito un rubinetto di carico, vuotato e pulito il polmone,che era pieno di fango, e cambiato una guarnizione. Il tutto per € 150,00 (ne voleva 200,00 ma alla fine della trattativa si e' "accontentato"di 150 €). Pero' la situazione non e' affatto migliorata. La caldaia adesso perde continuamente di pressione ed ovviamente va in blocco. Ho ricontattato l'idraulico(tenete presente che l'intervento e' stato fatto solo 4 giorni fa), che mi ha detto molto candidamente che dovrei cambiare gli scambiatori, che dice sono bucati, vuotare tutti i caloriferi per pulirli ed in questo modo dovrei risolvere il problema. Premetto anche che viene pochissima acqua calda, diventa subito fredda. L'idraulico dice che' e' colpa degli scambiatori e dei caloriferi che vanno vuotati e puliti. mi ha anche detto che gli scambiatori nuovi costano intorno ad € 700/800, ma a questo punto farei prima a cambiare la caldaia, e che ha trovato degli scambiatori usati intorno ad € 150,00 . Insomma vorrebbe altri 250/300 € per effettuare anche questo intervento. cosa ne pensate? grazie a tutti per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 che beretta è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MENZELBOULZEFA Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 METEO 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 Intanto cosa vuol dire che ha vuotato e pulito il olmone? il vaso d'espansione più che ricaricarlo con l'aria non si può; si dovrebbe ricontrollarlo e vedere se si è sgonfiato, il fatto dell'acqua calda potrebbe anche essere che ricaricando in caldaia ci sia ancora aria che non riesce ad uscire dalla bomboletta; vedi di sistemare prima il vaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MENZELBOULZEFA Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 o.k. ci provo. grazie mille!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati