Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

qualcuno mi puo' aiutare?

ho una caldaia Beretta esterna che mi ha sempre dato un sacco di problemi.

Ultimamente si alzava di pressione e perdeva acqua.

Ho chiamato l'ennesimo idraulico che mi ha sostituito un rubinetto di carico, vuotato e pulito il polmone,che era pieno di fango, e cambiato una guarnizione.

Il tutto per € 150,00 (ne voleva 200,00 ma alla fine della trattativa si e' "accontentato"di 150 €).

Pero' la situazione non e' affatto migliorata.

La caldaia adesso perde continuamente di pressione ed ovviamente va in blocco.

Ho ricontattato l'idraulico(tenete presente che l'intervento e' stato fatto solo 4 giorni fa), che mi ha detto molto candidamente che dovrei cambiare gli scambiatori, che dice sono bucati, vuotare tutti i caloriferi per pulirli ed in questo modo dovrei risolvere il problema.

Premetto anche che viene pochissima acqua calda, diventa subito fredda.

L'idraulico dice che' e' colpa degli scambiatori e dei caloriferi che vanno vuotati e puliti.

mi ha anche detto che gli scambiatori nuovi costano intorno ad € 700/800, ma a questo punto farei prima a cambiare la caldaia, e che ha trovato degli scambiatori usati intorno ad € 150,00 .

Insomma vorrebbe altri 250/300 € per effettuare anche questo intervento.

cosa ne pensate?

grazie a tutti per la risposta

Inserita:

Intanto cosa vuol dire che ha vuotato e pulito il olmone? il vaso d'espansione più che ricaricarlo con l'aria non si può; si dovrebbe ricontrollarlo e vedere se si è sgonfiato, il fatto dell'acqua calda potrebbe anche essere che ricaricando in caldaia ci sia ancora aria che non riesce ad uscire dalla bomboletta; vedi di sistemare prima il vaso