Vai al contenuto
PLC Forum

Aria Condizionata Periodo Freddo E Umidità

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, vi chiedo una mano nella scelta di un buon condizionatore caldo/freddo, il suo utilizzo è per periodi freddi i un piccolo ambiente con molta umidità, dovrebbe avere queste caratteristiche:

1 sopprattuto per riscaldare

2 buon ciclo di deumidificazione

3 consumo economico

4 poco rumoroso

A parte la cucina con il camino, il suo utilizzo è per 2 piccole camere; un stanza con letto matrimoniale di circa 3x4 mt., ed una camera salottino adiacente di circa 3x5 mt., dove vorrei posizionare il split e uscire con la pompa esterna.

La parete tra le due stanze è di circa 50/60 cm. (vecchie case) è sono collegate tramite porta, non so se basta un solo spilt per riscaldare un'ambiente cosi, o mettere doppio split.

Tra le note marche non ho preferenze.

Ps. il soffitto è molto basso.

ciao

Modificato: da bguaglione

Frigorista Carpi
Inserita: (modificato)

Per riscaldare poi mettere tranquillamente un dual 9000+9000 con unità esterna rigorosamente inverter (bassi consumi)

Per deumidifare quando sei in modalità caldo non si puo' fare, devi passare per forza in modalità freddo. (l'umidita si attacca solo ad un corpo piu' freddo).

Per quello che riguarda la marca..... mitsubishi, i dual sono molto silenziosi.

Ciao.

Modificato: da Frigorista Carpi
Inserita:

grazie intanto per i suggerimenti,

visto il problema del muro molto spesso e di pietre vive, pensi che possa essere suffiente un mono nei pressi della porta comunicante? avviamento non avendo tutte le comodità del doppio split.

I mitsubishi li vedo leggermenti più cari, per un motivo sicuramente di qualità?

Frigorista Carpi
Inserita:

In tanti ne mettono solo uno nel disimpegno, poi ti regoli le temperature con il gioco delle porte......

Non e' il sistema ottimale ma è comunque un buon compromesso costo beneficio.

Mitsubishi costa qualcosina in piu' di altri, pero' siamo anche a livello qualitativo superiore.

Poi ci sono anche altre scelte un po' piu' economiche, a me non dispiace AERMEC che ha due linee:

economica (made in cina) e quella piu' seria made inThailandia (ottimo prodotto).

Daikin (i dual sono un po' rumorosi)

LG (esteticamente molto belli e molto silenziosi)

Samsung (silenziosi ma con una elettronica molto delicata)

Comunque in linea di massima posso solo dirti che prendendo un prodotto "made in Japan" difficilmente ti troverai male!

"LG (esteticamente molto belli e molto silenziosi)" l'avevamo nel laboratorio, confermo silenzioso e molto efficiente.

AERMEC ho visto sul sito le due linee:

Green Line dovrebbe essere quella "economica (made in cina)", ma tutta la linea?

Blue Line quella "seria made in Thailandia (ottimo prodotto)" ci vedo solo una differenza di questo filtro Plasmaclust

Francamente tra varie sigle e linee, la potenza in kW senza btu..non ci raccapezzo molto :wacko:

La brochures http://www.aermec.co...es/pdf/GPUI.pdf

Frigorista Carpi
Inserita:

La serie AERMEC EWIH (http://download.aermec.com/support/docs/schede/ewih_it.pdf) e' un ottimo prodotto, buono il rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti se vuoi una macchina economica, rigorosamente made in cina, ma di qualita superiore allo standard "cinese" ti posso consigliare la

marca HAIER.

2600W = 9.000BTU

3500W = 12.000BTU

5200W = 18.000BTU

Ne ho sentito parlare del HAIER.

Ora ho un quadro più chiaro sulle scelte :thumb_yello: devo solo scegliere!

grazie di nuovo ;)

• 9 months later...
Inserita:

Ciao bguaglione,

lascia stare il prezzo della macchina ,non farti abbindolare da pseudo offerte,tieni conto che alla macchina dovrai aggiungere il prezzo

per l'installazione,se vuoi ammortizzarlo nel tempo devi acquistare un prodotto affidabile.

Oltre ad Haier anche Hisense non è male,ma ripeto, metti in ballo l'installazione che ha un costo di almeno il 20-30% per una macchina di ottimo livello,poi dipende dal caso.

Inserita:

Panasonic non e un buon prodotto ????

Forse piu' che dal prezzo bisognerebbe giudicare dalle specifiche tecniche modello.

Inserita:

Panasonic non e un buon prodotto ????

Non mi riferivo al modello specificato da bguaglione Luciano non volevo giudicare il prodotto citato e me ne scuso se così è sembrato(fa pure rima :lol: )

Per opinione personale preferisco comprare dal vivo un condizionatore,almeno ho la possibilità di cambiare immediatamente se qualcosa non convince sopratutto per l'imballi,voglio far presente che la catena on-line di mediaworld c'entra niente con il negozio fisico,quindi se ti consegnano tramite corriere una macchina rovinata son sempre rogne e attese per la restituzione,come del resto tutti i negozi on-line,anche per questo consigliavo di stare alla larga da queste super offerte.

Per questo credo meglio farsi due conti prima.

Inserita:

penso valgono le regole per gli acquisti on line, chi compra on line sa che esistono questi rischi,

poi si puo' preferire comprare di persona, ma se non funziona te ne accorgi dopo l'installazione.....................

e su queste cose come una discussione " l'assistenza mi prende in giro " e facile far cadere la responsabilita sul installatore.

Quindi fra assistenza e installatore si gioca, oppure ci giocano.

Se acquisti a media word negozio fisico una radio e non funziona te la cambiano subito, con il frigo lo stesso,

non saprei su un condizionatore, dove di mezzo ci sta l'installatore se sono disposti a cambiarlo subito.

comunque penso che media word on line sia un buon sito per fare acquisti, poi siamo liberi di pensarla diversamente,

pero se il prezzo e buono non penso ti possano mandare delle schifezze, o che il concetto sia questo,

comunque di certo ci sta il disagio che in caso di problemi si deve spedire e attendere il ritorno della merce.

Inserita:

pero se il prezzo e buono non penso ti possano mandare delle schifezze, o che il concetto sia questo

No,no per carità anch'io ho acquistato on-line prendendo dei bei rischi,l'ultimo è stato un plasma 60" della LG proveniente da mercato parallelo, non è sicuramente minuto compreso l'imballaggio,(dimenticavo il termometro :superlol: ) ,so perfettamente quali sono i rischi ed i vantaggi di acquistare on-line,solo che per i clima penso sia diverso,a volte anche al negozio te li ritrovi con l'imballaggio dell'esterna dimagrita senza capirne il motivo,una volta addirittura ne vidi una piena di olio sotto il cartone,chiamai l'addetto al reparto che la sostituì all'istante,anzi inoltrò pure una segnalazione,diciamo che voglio star tranquillo per il tempo che passa tra l'acquisto e l'installazione,quest'ultima non essendo certo una passeggiata come posare un tv ad una staffa a muro.

Luciano ho notato un altra cosa di questa offerta(?),possibile che la sua omonima costi normalmente di listino 130 euro in più(comprensibile se parliamo di un modello precedente) stesso negozio, con lo sconto arriviamo a 360????stesse caratteristiche???

Più del doppio Lucià :lol:

non saprei su un condizionatore, dove di mezzo ci sta l'installatore se sono disposti a cambiarlo subito.

Domani posso informarmi su questo,è a 2 passi da casa mia e chiederò le condizioni di vendita.

Inserita:

Luciano ho notato un altra cosa di questa offerta(?),possibile che la sua omonima costi normalmente di listino 130 euro in più(comprensibile se parliamo di un modello precedente) stesso negozio, con lo sconto arriviamo a 360????stesse caratteristiche???

Più del doppio Lucià :lol:

Saro duro ma non l'ho capita ................... :whistling:

Inserita:

Domani posso informarmi su questo,è a 2 passi da casa mia e chiederò le condizioni di vendita.

Le garanzie sono una cosa strana...........................le uniche garanzie che funzionano bene e quando la macchina non ha problemi...............

Se invece la macchina ha problemi allora comincia la musica fra assistenza e installatore, e giochi di scaricabarile.

Anche perche l'assistenza non sa esattamente cosa ha fatto l'installatore.........................

Ma dico ma se vai a chiedere informazioni sulla garanzia di sicuro ti dicono :

assolutamente rispondiamo..............PER DUE ANNI

assolutamente non ci sono problemi....................

assolutamente siamo una ditta seria....................

Se lo compri e non funziona allora comincia la storia, le migliori garanzie e quando tutto funziona .

Se non fosse cosi non ci sarebbero tante lamentele.

comunque a dirla breve la migliore cosa, ma non e detto sia la migliore e :

acquistare direttamente dall installatore, quindi si eviterebbe la discussione fra venditore e installatore.

Quindi l'installatore essendo anche il venditore deve rispondere in TODO del funzionamento macchina.................

in caso contrario gli scrivi una raccomandata, e vai dal avvocato, e non ci sono scuse che tengono, DEVE RISPONDERE.

magari comperato il clima dall'installatore ti potrebbe costare 2500 euro come successo a miei amici, per inverter 12.000 btu

magari il rischio vale la candela....................................

Inserita:

magari comperato il clima dall'installatore ti potrebbe costare 2500 euro

E va bhè se vogliono gli optional con il caffè pronto è normale pagarlo tanto. :lol:

Mi sono recato presso il negozio che non cito perché mi è antipatico....no,no scherzo.

La garanzia per la restituzione del prodotto entro i 7 giorni funziona fino al momento dell'installazione,che ne so ,vedi una pala della ventola rotta o con un fico d'india cresciuto sopra,per farla breve difetti visibili all'apertura dell'imballo.

Una volta installato inizia la bagarre assistenza tecnica....e so c.zz!

acquistare direttamente dall installatore,

La migliore cosa,non è detto che i costi totali siano esagerati,ad un mio amico 750 euro un argo inverter da 12000 installazione compresa.

Inserita:

E va bhè se vogliono gli optional con il caffè pronto è normale pagarlo tanto. :lol:

Non sto scherzando parlo di un daikin ultima generazione, e l'installazione non l'ha fatta la Belen la gnocc....................

Oggi lo compri prendi accordi con l'installatore............................................

se sei fortunato fra 15 giorni te lo monta......................................................quindi ????..........................la garanzia ?????

I difetti visibile li vedi solo se cade per terra, e si ammacca........................e il resto................lo vedi ?

Inserita:

Non sto scherzando parlo di un daikin ultima generazione, e l'installazione non l'ha fatta la Belen la gnocc....................

Ci credo perché no...................... neanche un fac/simile?

se sei fortunato fra 15 giorni te lo monta......................................................quindi ????..........................la garanzia ?????

Questo dipende da chi acquista,se sei curioso apri prima dei 7 gg e il diritto vale lo stesso.

I difetti visibile li vedi solo se cade per terra, e si ammacca........................e il resto................lo vedi ?

Certamente NO ,non intendevo questo con il discorso della garanzia,io se acquisto on-line spediscono 1 UE e 1 UI e come dici tu se trovo un cartone rotto e devo rispedire il prodotto è una rogna che preferirei evitare.

Tutto quì Luciano,il discorso garanzia lasciamolo a "l'assistenza mi prende in giro" :superlol: ....scherzo anzi spero abbia risolto.

Inserita:

Questo dipende da chi acquista,se sei curioso apri prima dei 7 gg e il diritto vale lo stesso.

Forse sono stato frainteso, aprire lo scatolone e la cosa piu' semplice, vedere se e ammaccato e ancora piu' semplice,

ma vedere se funziona e altra cosa, deve essere installato.

Inserita:

dibattito ot

la macchina l'ho vista facendo un giro a mw, è un buon prodotto a quel prezzo? Scheda

Per l'installazione ho un tecnico disponibile.

Inserita:
dibattito ot

Allora non possiamo piu' scrivere.................... :superlol:

Inserita:

ma vedere se funziona e altra cosa, deve essere installato

Si R22 io ho capito il tuo discorso,ma io mi limitavo al fatto di non trovarlo come un pugile dopo un ko. :lol:

Una volta installato .........CAT e sooo.....

Bguaglione acquistalo,tanto a quel prezzo difficilmente troverai un clima di marca.

• 3 weeks later...

purtroppo sono finiti :(

Ho trovato un'altra modello Panasonic YE12MKE in offerta a € 400...e più grande 12000 btu!..penso che sia un modello di qualche anno fa. Scheda

Dalla scheda sembra un po rumoroso?

Come consumi come è messo?