Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Meteo Mix Blocco Riscaldamento Ma Funziona Su Estate

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

possiedo una beretta meteo mix che ha sempre funzionato egregiamente. Da poco ho provato ad accendere il riscaldamento (da noi è quasi estate) ma quando lo avvio si accende la spia del l'indicatore richiesta calore in alto e non funziona. Preciso che fortunatamente continua a fornire acqua calda.

Ho tentato vari reset ma la situazione è sempre la stessa.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

grazie

Inserita:

Se faccio il restet la spia incriminata si spegne poi, quando accendo il riscaldamento va di nuovo tutto in blocco AIUTO

Inserita:

devi sentire se comunque la pompa funziona e hai solo quello o anche cronotermostati e valvole di zona?

Inserita:

la pompa sembra funzionare, ed ho solo il pannello standard dei comandi che ho provveduto a resettare

Inserita: (modificato)

quindi quando accendi i termo senti che la pompa comincia a circolare?

si potrebbe provare con la sonda ntc riscaldamento oppure la scheda

dacci altre info

come dice Kaotik , non hai piu zone? un solo termostato ?

Modificato: da bl4st3r
Inserita:

Come dice bl4st3r,potrebbe essere l' ntc del riscaldamento starato.Se hai un tester prova a misurarlo,togli il connettore della sonda e se ti misura 10Kohm a 25 gradi celsius è buono viceversa se ti misura dai 2 agli 8kili (sempre a temperatura ambiente) è starato

Inserita:

oggi ( il freddo aumenta ) ho provato a sostituire il pannello di controllo interno con uno riello praticamente uguale. ha le icone un po diverse funziona l'acqua calda ma accende una simbolo di fiammella in alto a sinistra ed il riscaldamento non va, conclusione non è il pannello.

domani pomeriggio vado sul tetto e faccio le prove con la pompa e, se ci riesco con il tester.

comunque grazie a tutti e ...... restiamo in contatto altrimenti mi congelo.