BRUNO_regg Inserito: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2009 Ciao a tutti, mi trovo nuovamente a che fare con una macchina con S5. Il cliente ci ha chiesto di sostituire l'S5 con S7, e fin qui niente di difficoltoso. Se era possibile volevo fornire al cliente un pacchetto "plug and play", in modo da minimizzare quello che è il ricablaggio nel quadro elettrico; questo perche' la macchina si trova all'estero e in una zona non troppo accogliente. Ho visto che Siemens ha una serie di connettori-adattattori da S5 135/155 a S7 300, ma non ho trovato niente per l'S5 95. Qualcuno sa se qualche altra azienda di prodotti compatibili Siemens costruisce connettori-adattatori per l'S5 95? Se esistesse un qualche connettore adatto S5->S7, potrei convertire il SW in ufficio, e mandare via il PLC riprogrammato gia' pronto per essere installato. Ciao e grazie Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 ma tu hai gli schemi del 95U da sostituire?da quanto scrivi non nomini il tipo di moduli utilizzati sul 95.la cpu del 95 ha un connettore per i segnali digitali e una connettore db9 per alcune connessioni analogiche on board,ma le espansioni sono cablate sulla morsettiera di innesto dei moduli, ho i miei dubbi, (vista l'assenza di dettagli di cablaggio) che condei connettori riesci a fare plug and play.vedi link cpus5 95link s5per gli s5-135-155 il cablaggio degli I/O è standard sui connettori su scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNO_regg Inserita: 30 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2009 Ciao Adelino,si, ho la configurazione HW, e è composta da:CPU 95, + 1 scheda 16DI e 2 schede 16+16 DI/DO.In questo caso avrei il cablaggio frontale come l'attuale S7. quello che chiedevo, è se esiste un connettore/adattatore da poter inserire tra il connettore S5 attuale e la scheda (es.16DI) della serie S7. Per quanto riguarda analogiche e interrupt nella mia macchina non vengono utilizzate.Ciao e grazie Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati