ciro14 Inserito: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2012 salve a tutti,spero che mi aiuterete: ho acceso i termosifoni, succede che la caldaia parte raggiunge i suoi 70 gradi si spegne ,poi riparte tutto nella norma, collettore di mandata caldo, ma mi ritrovo i radiatori ghiacciati, quelli vicini alla caldaia tiepidi nella parte superiore. ho cercato di spurgare l'aria dalla valvolina , risultati pessimi, datemi un consiglio.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 se la pressione d'acqua nel circuito è correttamente su 1 bar, è un evidente problema di circolazione l'acqua calda funziona correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro14 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 si nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 mica hai le teste termostatiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro14 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 cosa sarebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 valvole termostatiche sui radiatori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro14 Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 no, mi puoi consigliare come spurgare in maniera diversa dal tradizionale ( valvolina superiore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 sulla caldaia: fai uscire acqua dalla vitona della pompa di circolazione e dalla valvola di sfiato vicino l'uscita sinistra dello scambiatore primario; controlla che la valvola di sfiato automatica jolly non sia tutta chiusa ma svitata di almeno 1 giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termoidroantonio Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 puo essere anche il circolatore che ha problemi prova a sostituire prima il condensatore della pompa e vedi come va... dovrebbe essere da 2,5 micro F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 prova a sostituire prima il condensatore della pompase la pompa gira mi sembra un intervento superfluo I radiatori sono in ghisa? Il circuito del riscaldamento da quanto tempo non viene pulito? Hai un impianto su più livelli? La pressione d'aria nel vaso di espansione è stata mai controllata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro14 Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 i radiatori sono in ghisa. il circuito non viene pulito da 9 anni . il vaso di espansione interviene solo x il riscaldamento? quanto deve essere la pressione ? per il sanitario la caldaia va benissimo. volevo ringraziarti x l'interesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 0,9 bar di aria nel vaso di espansione 1 bar di pressione d'acqua nel circuito d'acqua 9 anni non sono troppi, dovrebbe essere abbastanza pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro14 Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 nel caso che il vaso sia buono, come posso spurgare i radiatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 dalla valvolina di sfiato, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciro14 Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 ho fatto la prova esce solo acqua, no aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 In genere si aprono piano piano per far sfiatare la sola aria, quando è uscita tutta l'aria comicia ad uscire l'acqua e allora si chiude se li apri di getto esce solo l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati