Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme Qvz E Scheda Sinec Bus Ault

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ,ho un problema su una stazione s5 ,cpu 928 b (allarme qvz) ,dove ha sua volta ci sono 5 encoder assoluti tr electonic ,collegati in profibus,tramite la scheda simatic 6es5 308 -3uc11 sinec l2-dp.

si e' guastato un encoder,e appunto volevo sapere se era possibile by passare l'encoder guasto,in attesa del ricambio.

esiste un software specifico per le reti profibus in s5.

grazie

Inserita:

Ciao,

intanto scaricati il manuale per la periferia decentralizzata ET200 in cui è spiegata la procedura per la configurazione di rete profibus (a "quei tempi" chiamata SINEC L1).

Poi ti serve il programma COMET200: se non lo trovi, fammi sapere.

Inserita:
se era possibile by passare l'encoder guasto,
dovresti analizzare la causa di stop tramite la funzione I-STACK del pg. Da quest'analisi puoi riconoscere le istruzioni che fermano il programma e bypassarle.
Inserita:

Se non ricordo male, per la 308 3uc11 ci vuole il comprofibus, mentre per la 308 3ub11 ci vuole comet200. Il primo funziona sotto windows, mentre il secondo sotto dos.

Inserita:

ciao ,il manuale l'ho trovato ,ma il software non riesco a reperirlo.

ti ringrazio

Inserita:

Si per la 308 c ,serve il com profibus 3.3. oppure 5.1,questo puo' servirmi a disattivare l'encoder guasto.

grazie

Inserita:

ciao a tutti, giovedi mi e' arrivato l'encoder (costo 1400 euro) ,fatto delle tarature e l'impianto e' tornatoa funzionare.

grazie a tutti