Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Family Externa Condens 3.5 Kis ( Termoregolazione)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ecco in sequenza tutti miei dubbi sulla Termoregolazione della Caldaia RielloFamily Externa Condens 3.5 KIS :

1) La termoregolazione che vedo sul REC nei parametri con password 42 mi da 3 opzioni :

0 = Da Caldaia

1 = Da Rec

2 = Da Rec All

Quale è corretto settare se si ha la sonda Esterna collegata alla Caldaia e si vuole abilitare la termoregolazione ?

2) Nei parametri del REC password 53 :

- La termoregolazione va abilitata con parametro 44= 1 ?

3) Premendo Info sul REC vedo il Set Point riscaldamento :

Cosa Indica precisamente ?

4) Tenendo premuto INfO sul REC vedo Info2 :

Sonda di mandata

Cosa indica precisamente ? La temperatura di Mandata in quel momento ?

5) Se compare sul REC la scritta Richiesta Calore e la Fiamma

spenta ..cosa Indica ?

Grazie Molte per evntuali risposte e consigli.

Inserita: (modificato)

Io ho da poco un caldaia Riello Family Condens 3.5 KIS interna , quindi senza Controllo Remoto. Penso comunque che sia simile alla tua.

Non sono un esperto ma provo a rispondere alle tue domande .

1) non saprei , non ho il comando remoto

2) sulla mia caldaia la termoregolazione va abilitata se c'è collegata la sonda esterna. Tieni presente che devi anche impostare la curva di lavoro e altri parametri se vuoi che la termoregolazione funzioni correttamente. Penso che valga lo stesso discorso per la tua , almeno che non hai delle funzioni di termoregolazione avanzate gestite dal Controllo Remoto.

3) il Set Point riscaldamento è la temperatura di riscaldamento che imposti

4) nei menu INFO avanzati dovresti vedere sia la temperatura di mandata che quella di ritorno di riscaldamento , sono le temperature istantanene dell'acqua in uscita e in entrata alla caldaia

5) premesso che non ho il comando remoto , a naso direi che la scritta richiesta calore indica che il termostato che comanda la caldaia è su ON , la fiamma indica che la caldaia in quell'stante sta scaldando (bruciatore in funzione)

Dovrebbero averti lasciato i manuali utente e di installazione dove è indicato più o meno tutto

CIAo

Beppe

Modificato: da beppeconti