oggidomani1 Inserito: 3 dicembre 2012 Segnala Inserito: 3 dicembre 2012 Ecco in sequenza tutti miei dubbi sulla Termoregolazione della Caldaia RielloFamily Externa Condens 3.5 KIS : 1) La termoregolazione che vedo sul REC nei parametri con password 42 mi da 3 opzioni : 0 = Da Caldaia 1 = Da Rec 2 = Da Rec All Quale è corretto settare se si ha la sonda Esterna collegata alla Caldaia e si vuole abilitare la termoregolazione ? 2) Nei parametri del REC password 53 : - La termoregolazione va abilitata con parametro 44= 1 ? 3) Premendo Info sul REC vedo il Set Point riscaldamento : Cosa Indica precisamente ? 4) Tenendo premuto INfO sul REC vedo Info2 : Sonda di mandata Cosa indica precisamente ? La temperatura di Mandata in quel momento ? 5) Se compare sul REC la scritta Richiesta Calore e la Fiamma spenta ..cosa Indica ? Grazie Molte per evntuali risposte e consigli.
beppeconti Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 (modificato) Io ho da poco un caldaia Riello Family Condens 3.5 KIS interna , quindi senza Controllo Remoto. Penso comunque che sia simile alla tua. Non sono un esperto ma provo a rispondere alle tue domande . 1) non saprei , non ho il comando remoto 2) sulla mia caldaia la termoregolazione va abilitata se c'è collegata la sonda esterna. Tieni presente che devi anche impostare la curva di lavoro e altri parametri se vuoi che la termoregolazione funzioni correttamente. Penso che valga lo stesso discorso per la tua , almeno che non hai delle funzioni di termoregolazione avanzate gestite dal Controllo Remoto. 3) il Set Point riscaldamento è la temperatura di riscaldamento che imposti 4) nei menu INFO avanzati dovresti vedere sia la temperatura di mandata che quella di ritorno di riscaldamento , sono le temperature istantanene dell'acqua in uscita e in entrata alla caldaia 5) premesso che non ho il comando remoto , a naso direi che la scritta richiesta calore indica che il termostato che comanda la caldaia è su ON , la fiamma indica che la caldaia in quell'stante sta scaldando (bruciatore in funzione) Dovrebbero averti lasciato i manuali utente e di installazione dove è indicato più o meno tutto CIAo Beppe Modificato: 6 dicembre 2012 da beppeconti
Messaggi consigliati