marco88 Inserito: 3 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2012 Un saluto a tutti, ho cambiato di recente la caldaia, e ho avuto un battibecco con il commesso del ferramenta che sostiene che i raccordi con la guarnizione ad anello in teflon non vadano bene per il gas. So benissimo che quei raccordi sono venduti per l'acqua, ma a casa mia ci sono da 20 anni per il gas e non ho mai avuto problemi. Del resto il comune fornisce il gas attraverso dei tubi zincati che si usano anche per l'acqua. Mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di spiegarmi il motivo, quanto meno quello scientifico, che definisce errato l'uso di quella raccorderia per il metano. Secondo me è solo un modo per vendere piu articoli! ma a questo punto mi era venuta la curiosità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 dimenticavo di spiegare che mi riferivo ai raccordi per il tubo di rame da 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 Bisogna attenersi alla UNI CIG 7129 che descrive come e con quali materiali debba essere realizzato e mantenuto un impianto per il trasporto del gas metano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2012 ha ragione il ferramenta...non è che perdono ma la resistenza a trazione e al fuoco di quei raccordi non li rende idonei al gas per un fatto di sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati