Tix Inserito: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2012 Buonasera Ho un dubbio da dipanare Ho acquistato un appartmento con la predisposizione per il condizionatori. Ho installato gli split interni e due macchine esterne daikin Il problema e' che nel terrazzo dove sono collocate le unita esterne non e' presente lo scarico e in modalita pompa di calore si crea parecchia acqua che cola nel piano di sotto. Ho chiamato il costruttore del palazzo e mi e' stato detto che con le nuove macchine non serve lo scarico esterno perche nebulizzano direttamente l'acqua Parlo dell'esterno, in casa chiaramente lo split scarica internamente. E' una bufala o corrisponde al vero? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Semmai si puo' ghiacciare la condensa e non nebulizzare d'inverno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Esistono dei "nebulizzatori" per le unità esterne, sono piccoli raccoglitori d'acqua a parete con all'interno una resistenza e un galleggiante, quando sono pieni le resistenze fanno evaporare l'acqua. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 una resistenza Io avevo visto quelli per l'estate con una sorta di pacco da posizionare davanti alla ventola della UE e col caldo dell'aria evaporava la condensa della UI. Comunque bello avere la classe A e poi scaldare il nulla con una resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 Ciao e benvenuto. Ho chiamato il costruttore del palazzo e mi e' stato detto che con le nuove macchine non serve lo scarico esterno perche nebulizzano direttamente l'acqua Bè allora il Costruttore è Meglio Informato di ME. Io non le ho ancora viste queste macchine, e poi, ammesso che esistano, e se a me NON piacciono?? I nebulizzatori che ti hanno consigliato li avevo già visti, almeno quello tipo nido d'ape, che dovrebbe funzionare SI ma dalla Unità interna verso L'Unità esterna che dovrebbe essere installata più in basso e credo che possa funzionare d'estate. Ho visto anche altri apparecchi alimentati a 220V ma.......... a che prezzo !!! e a quali costi di esercizio !!! Penso che, a patto che l'acqua NON geli, potresti Optare per una Pompa che te la spinga fino ad uno scarico adeguato. Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2012 non c'è piletta di scarico sul balcone? la casa era compresa di predisposizione clima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati