Leon.k Inserito: 5 dicembre 2012 Segnala Inserito: 5 dicembre 2012 Salve, la mia caldaia se si aumenta la temperatura del riscaldamento sale la pressione a 3 bar e gocciola la valvola di sicurezza. Leggendo in questo forum sembra sia probabile che sia colpa del vaso di espansione rotto o scarico. Per controllare ho letto che occorre vedere se da una valvolina del vaso esca acqua o aria. Il problema è che aprendo il mantello scopro che il vaso è praticamente nella parte posteriore della caldaia e per arrivarci bisogna praticamente smontare tutto. Il vaso (piatto e circolare) a malapena si intravede. La mia domanda è: è possibile che nemmeno questa valvolina sia a vista o sono io che non l'ho riconosciuta? ci sono vasi senza valvolina? Tra l'altro questo modello "N" differisce molto da altre caldariello kis 24. grazie in anticipo e scusate se è una domanda stupida.
Leon.k Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 (modificato) Il tecnico è venuto e ha proposto la sostituzione dello scambiatore ( ????) e del vaso (probabilmente senza vedere se era rotto o scarico) per un costo di 600€ oppure ha caldeggiato la sostituzione della caldaia . Modificato: 13 dicembre 2012 da Leon.k
Messaggi consigliati