Vai al contenuto
PLC Forum

Scarico Vasca

markinic

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho una perdita in bagno segnalatami dal piano sottostante ....proviene dalla vasca. Sono entrato sotto questa facendo un foro dal muro del corridoio, per non fare troppi danni in bagno, in corrispondenza dello scarico.

La perdita è causata non dai tubi e dal raccordo provenienti dal pavimento che sono tutti in plastica (pvc ?) bensì dalla

piletta che esce sotto la vasca e che risulta tutta corrosa in corrispondenza della filettatura.

Da sopra ho provato a girare il dado in mezzo alla piletta con in mezzo il foro dove sta alloggiato il tappo ma poi ho desistito nel timore di rompere sotto la camicia in plastica con delle alette che evidentemente sta dentro al diametro più grande della piletta stessa...devo sostituire l'intera vasca che per altro è perfetta senza un'ammaccatura secondo voi?

Se non è possibile fare una saldatura esitono che sò colle speciali per applicare sotto la piletta?

Grazie per la cortese attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

se ciò è possibile lo preferisco senz altro al dover sostituire tutta la vasca...chiaramente sono consapevole che di tipi di vasche

ce ne sono tantissimi e speriamo ci rientri anche la mia....sentirò un idraulico allora

ricambio i saluti

Link al commento
Condividi su altri siti