Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco E21 Caldaia Hermann Spaziozero 24 Se

torky

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum e da quello che leggo spero di postare nella sezione giusta :)

Ho un problema con la mia caldaia Hermann spaziozero 24 se, in pratica al mattino la trovo bloccata con errore E21, e ovviamente i caloriferi sono freddi e l'acqua calda non viene. Dal cronotermostato è impossibile fare qualsiasi cosa, e l'unica soluzione è staccare la corrente in casa e riaccendere, in questo modo si sblocca e riparte. Questo mi era capitato già un paio di volte e a questo punto ho deciso di chiamare un tecnico qui nella provincia di AL, ha controllato la caldaia e dopo averla svuotata e ricaricato il polmone con un compressore ha deciso di sostituire una valvola (metallica color oro) in uscita dal polmone in quanto diceva che era la causa.

Dopo sette giorni di nessun problema, ora mi si ripresenta tutte le mattine, inoltre quando la riaccendo (per esempio stamane) alle 8e30 avevo 18.2 gradi e stando accesa tutto il giorno (imposto manualmente 19.6C) alle 16e30 era ancora a 19.1C, non credo sia normale; soprattutto avendo la casa chiusa (75mq). I caloriferi scaldano normalmente (temperatura impostata 57C e 44C per l'acqua sanitaria), non ci sono perdite alla valvola rossa 3bar, ma continua a verificarsi il problema. Potete aiutarmi a trovare una soluzione...

Vi ringrazio per un eventuale aiuto :)

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

nessuno?!?

Evidentemente no.Non ancora.

Come recita il Regolamento e le F.A.Q. che,evidentemente,non hai letto ma solo sottoscritto,non è permesso il sollecito se non ad almeno una settimana di distanza.

Oltretutto,siamo in un fine settimana particolare,dove molti utenti saranno magari a sciare o altrove.....

Sicuramente qualcuno risponderà,abbi solo un po' di pazienza.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il solito problema richiama il tecnico e fallo rivenire visto che hai gia pagato.

se poi i termosifoni si scaldano ma la casa rimane fredda è un problema di termosifoni e non di caldaia

comunque 57°possono essere un po pochi per questi giorni....alza almeno a 65

Link al commento
Condividi su altri siti