Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Tecnoblock Turbo Vcw I 282 Eh Non Scalda Acqua Sanitaria


Luca IM

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, come da titolo ho problemi con una caldaia vaillant tecnoblock turbo VCW I 282 EH del 1994 che da ieri ha smesso di scaldare l'acqua sanitaria.

Premetto che i termosifoni funzionano perfettamente e quando sono accesi arriva anche l'acqua calda sanitaria, invece a impianto spento la caldaia non si avvia.

Più precisamente si sente il relè della scheda scattare ripetutamente ma non si vede nessuna scintilla (ammesso che di debba vedere) e la caldaia non si accende, il circolatore invece parte regolarmente ed il pistoncino del gruppo acqua aziona regolarmente il micro posto sopra lo stesso quando si apre il rubinetto.

Mi scuso se sono stato molto prolisso nella descrizione ma penso che siano tutte informazioni necessarie per individuare il problema.

Saluti e complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla che nel momento di richiesta acqua calda la valvola a tre vie sia tutta a destra con nessun microinterruttore attivato.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie proverò a controllare, inoltre sai mica dove posso trovare un esploso o manuale tecnico della caldaia in questione, ne avevo uno in pdf ma ho formattato e non lo trovo più.

Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo gli esplosi. Ti registri sul sito ufficiale vaillant.it, poi nella funzione cerca in alto a destra digiti esplosi e avrai il link per scaricarti anche quelli delle vecchie vcw

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'assenza di risposta ma sono stato via un paio di giorni, ora inspiegabilmente la caldaia funziona perfettamente senza aver fatto niente, aspetterò eventualmente il ripresentarsi del problema.

Per quanto rigurda la registrazione al sito vaillant ho provato, ho ricevuto una risposta automatica dove dicono che a breve mi avrebbero comunicato i dati per il login ma poi più niente.

Grazie comunque per la disponibilità, saluti e buon natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

registrazione al sito vaillant ho provato

effettivamente si sono irrigiditi con le registrazioni, se non riesci a scaricarteli con un motore di ricerca mandami una richiesta in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie, sono stato fuori casa un pò di tempo e lontano dal pc quindi rispondo solo ora, la caldaia continua a funzionare e per quanto riguarda gli esplosi non ho trovato nulla, se non ti dispiace mi dici come ti posso contattare in privato.

Grazie e Auguri anche se un pò in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...