moky1971 Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 (modificato) No non ha sistemato le perdite Se il collettore è quella scaletta con tutti i tubi ai lati, è subito sotto la caldaia l’impianto è a terra e sono a pianterreno se c’è una perdita nei tubi credo sia impossibile da trovare sotto si sarà probabilmente anche sabia quindi !!!!! ho letto da qualche parte nel forum di un rubinetto di carico auto è da considerare ! Ho sentito parlare anche di liquidi sigillanti dal interno ne sapete qualche cosa ? ***** Nota del moderatore: usa caratteri di dimensione almeno 12 o 14, altrimenti nessuno riesce a leggere. Modificato: 22 dicembre 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moky1971 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 domanda: è normale che la fiamma caldaia si accenda fino a temperatura di 80° poi si spegne ma la pompa continua a girare fino a 60° e riparte la fiamma la pressione continua a calare ancora più in fretta ho notato che le tubazioni riscaldamento sono incanalate nelle guaine tipo elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 hai lo scambiatore primario bucato.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moky1971 Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2012 Ultimo aggiornamento , la caldaia funziona “bene” parte raggiunge la temperatura si ferma la fiamma e la pompa gira per mettere in circolo l acqua pero la pressione va giù troppo in fretta Scambiatore primario buco ? dove va l’acqua l’unica goccia che ho trovato è sulla valvola di carico e c’è del umido su un tubo del collettore tropo poco per un calo cosi rapido vado a 0 in 34 ore E se metto una valvola automatica vado a spendere più di acqua che di metano Non credi? Aspetto risposte e intanto vi do gli auguri di BUON NATALE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludario77 Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2012 Fatti mettere 2 rubinetti su mandata e ritorno impianto di riscaldamento, cosí ti levi ogni dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2012 (modificato) Moky rassegnati, secondo me avrai qualche perdita nell'impianto...se vuoi essere sicuro di sta cosa fai come ti dicevo più sopra, e come ti ha ricordato bludario77: metti 2 saracinesche tra andata e ritorno, le chiudi una giornata (lasciando ovviamente spento il riscaldamento) e vedi come si comporta. Se va ancora giù allora è la caldaia (ma penso sia improbabile visto che non trovi molta acqua sotto), se invece rimane ferma allora è l'impianto (e dopo la giornata, aprendo le valvole, vedresti scendere all'istante la pressione). Anche un mio cliente era nella tua stessa situazione, e nonostante la caldaia fosse perfetta non credeva al fatto che fosse l'impianto ad avere problemi...una volta montate le valvole e fatta la prova, si è giustamente convinto. Modificato: 25 dicembre 2012 da Valejola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moky1971 Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 ok proverò a fare cosi ma intanto la caldaia non va più buona notte al freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Cavolo mi spiace che passi un Natale pieno di problemi e per di più al freddo...fossi in te smaronerei all'inverosimile i maroni al tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 alcune beretta hanno il primario che si buca al lato dove ci sono le saldature e col calore perde e si asciuga talmente velocemente che non si nota, dovresti aprire la camera di combustione e togliere quei pannelli laterali di cartoncino refrattario e vedere se si nota qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 mi è successo poco tempo fa e non si vedeva niente, solo che i pannellini refrattari erano zuppi d'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ma sicuri che una perdita così importante possa scomparire in camera stanga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 pensatela come volete non è la prima volta che mi capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moky1971 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 ciao la caldaia ieri mattina è ripartita sembra funzionare forse è andata un po in tilt per mancanza i acqua però indovinate un po' con l'acqua fredda ho trovato la perdita o maglio le perdite tutti i raccordi del collettore perdono una goccia ma quando si riscalda sparisce tutto provo a vedere anche dentro il panello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moky1971 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 e vi diro di più ho smontato il panello (mamma mia è da butare sta caldaia ) nel angolo a sinistra c'è una macchia come di bagnato addioooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Finalmente hai scovato ste perdite! Te lo dicevamo che se c'è un collettore il più delle volte è lì il guaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 a me è proprio nell'angolo a sinistra che si è bucato lo scambiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moky1971 Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 bl4st3r anche la tua è una kompakt "200 euri ?" come si fa a cambiar la valvola di carico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 quella a cui l'ho cambiato io non era una kompact , mi pare costasse sui 200 euro la valvola di carico si cambia chiudendo l'ingresso dell'acqua in caldaia e svuotando l'impianto....è abbastanza semplice accertati prima che lo scambiatore primario sia integro togliendo i pannellini come ha detto Kaotik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) se a qualcuno può servire xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ******* Per le offerte/proposte/richieste per acquisti esiste il mercatino del PLC Forum Modificato: 29 dicembre 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati