Vai al contenuto
PLC Forum

Bruciatore Riello Metronic M3: Regolazione Combustione

Messaggi consigliati

Inserita:

si ma il foro è stato fatto dopo non è fatto di fabbricazione.....possibile che normalmente la fotoresistenza non veda la fiamma????

e poi in ogni caso gli fà FARE UNA FIAMMA UN PO DEFORME IN QUEL PUNTO

Inserita:

nel provare il bruciatore in aria, quindi smontato dal corpo della caldaia, vedo che fuma un pò di grigio, che esempio posso prendere per sapere quando la fiamma è ottimale????

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Con il turbolatore così conciato hai poche speranze di avere una fiamma perfetta,complimenti a chi l'ha forato,fai quello che puoi.

Inserita:

ho ,saldato il disco nella parte che e stata forata. in modo da non avere apporto d aria da quel foro,sicuramente la turbolenza non sara perfetta, ma spero di recuperare qualcosa, domani posto i risultati delle analisi e vediamo un po.... speriamo bene

Inserita:

diciamo che bene o male và bene, sicuramente il CO diluito è a 600ppm ma parliamo di un bruciatore a gasolio, l'aria è sicuramente troppa ma hai trovato il giusto compromesso considerato che la temperatura dei fumi non arriva neanche a 150° quando di solito che io sappia rasenta i 200°, il rendimento è elevato.

Secondo me ottimo lavoro

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Si,come dice Kaotik,ottimo lavoro. :clap:

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

ho visto i dati tecnici della caldaia e il rendimento della stessa la riello lo da 91.3/91.5% quindi va più che bene