marcotec06 Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2012 Ciao a tutti, raramente tratto fujitsu, sempre mitsubishi, ho il clima in oggetto che non mi parte l'unità esterna, l'unita interna mi segna 7 lampeggi rossi e due verdi dal manual service che possiedo leggo errore temperatura di mandata anomala. Chiedo ai più esperti, può essere un problema di caria o è il termistore sul tubo di mandata ad essere ko. Credo interverrò lunedì, la pressione a motore fermo con t est 10 gradi letta su manometro era di 7.2 bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 Prova a togliere l'alimentazione per qualche minuto, di solito funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2012 (modificato) Che pressione l'hai mandando in pdc? Che gas?R410A? On off o inverter? Se è a 410 è molto scarica per avere 3 gradi statici a 10 ambiente. Modificato: 8 dicembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 portati il gas insieme, la macchina è scarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcotec06 Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 Certo che è scarico, la mia perplessità è perchè non parte proprio l'unità esterna. Gas 410 tipo inverter. Comunque vuoterò tutto e ricarico a peso poi è da vedere se parte. Ma per l'errore dei lampeggi concordate l'anomalia temperatura mandata. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) Prima trova la perdita e ricarica a peso,poi come ha detto innohit stacca la corrente per 5 minuti per resettare i codici errore e provalo,facci sapere. Se è scarico è certo che rileva un'errore di temperatura in mandata. Modificato: 9 dicembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 Che ci sia o non ci sia refrigerante il compressore deve partire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 Ma come fate a sapere che è scarica se il compressore non parte? Ripeto, togli corrente 3 minuti e riaccendila, andrà come un treno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcotec06 Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 Risolto. La macchina resetta l'errore togliendo alimentazione per almeno 3 minuti, ricaricato a peso, era scarico con dado valvola di servizio lento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati