kaotik Inserito: 8 dicembre 2012 Segnala Inserito: 8 dicembre 2012 Salve, salto da formun del riscaldamento per un consiglio, ho la possibilità di recuperare una unità fujitsu aoy25unakl e relativa unità interna per un amico che ha un locale con due stanze da 18 m2, con controsoffittatura a pannelli H 2.70, sapendo che lui ha il contatto da 3kw e gli serve sopratutto in riscaldamento e quì la temperatura esterna scende anche a -10°, quando assorbirebbe la macchina in regime stazionario? da manuale riporta 2.35kw. grazie
opazzo Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Dubito che il tuo amico riesca a riscaldare 2 camere da 18 metri quadri, quindi 97 metri cubi con una 9.000 btu, i conti della serva dicono che servono almeno 12.000 btu in condizioni normali, quindi con le temperature che hai detto io metterei una 16/18.000, poi deve essere inverter, perchè gli on/off arrivano solo a -7, comunque sul manuale ci sono i range di temperatura della macchina.........ciao
kaotik Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 veramente la macchina è 25.000 btu
opazzo Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 scusa, su alcune marche il numero della sigla corrisponde ai kw, quindi pensavo ad una 2.5 kw che corrispondono a 9.000 btu.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 (modificato) Ciao Kaotik,essendo sovradimensionata per i locali che deve raffreddare riscaldare il consumo che avrai all'accensione sarà quello ma abbasserà rapidamente se è un'inverter,se è on off avrai serie di accensioni spegnimenti sempre con quell'assorbimento. Comunque sia fagli apportare dovuta modifica di kw al contattore che con quell'assorbimento anche se raro non riesci poi a tenere più di un frigorifero. Modificato: 8 dicembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx
kaotik Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 è inverter, ma mi interessava sapere per l'assorbimento visto che è un laboratorio tra compressore e attrezzi varisicuramente 3 kw non gli bastano
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Fagli apportare 5 kw.Se aziona una smerigliatrice o altro 3kw saltano e non collegarti ad una presa ma metti un magnetotermico sul quadro,sperando che anche così i vari sbalzi delle attrezzature non danneggino le schede.Soprattutto le saldatrici sembrano fulmini per le schede.
m.car Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 "scusa, su alcune marche il numero della sigla corrisponde ai kw, quindi pensavo ad una 2.5 kw che corrispondono a 9.000 btu." il mio 9000 btu ha sempre assorbito 1200W ( 1,2 Kw) pari a 5,45 Amp e non è un classe A,anzi è l'ultimo della classe...
reka Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 da BTU si passa a kW ma di resa termica
opazzo Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Ti ha già risposto Reka, ma visto che ho scritto io la frase te la spiego..............quando si parla di potenza in kilowatt di un climatizzatore si parla di kw termici, non di kw di assorbimento (consumo), quindi se moltiplico 2,5 kw per 3.41 (1 watt = 3.41 btu) ottengo 8525 btu.......ciao
Messaggi consigliati