Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Cronotermostato Settimanale

Neko

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e scusatemi per il disturbo :smile:.

Ho da poco finito i lavori a casa, e devo comprare il cronotermostato. La caldaia è una Hermann Saunier Duval Semiatek 3 a camera stagna. Il cronotermostato andrà in corridoio, dentro una scatola bticino 503E livinglight. Ne vorrei uno semplice nell'utilizzo (per mia moglie :P) e che abbia la programmazione settimanale oltre che giornaliera.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'aiuto. Buon sabato sera e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

In un negozio di materiale elettrico ne troverai vari modelli,prendi quello che più ti aggrada sia come prezzo che per semplicità d'uso :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta velocissima, ma il problema è che non so veramente quale scegliere e non vorrei spendere per avere un cronotermostato di difficile programmazione e che si rompe dopo un mese, o magari che mi spreca un sacco di gas perché difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Io ho dei btp 345 da incasso da circa 15 anni, uno per stanza e non mi hanno mai dato problemi vanno anche con batterie ricaricabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Honeywell CM907i..

Bello,preciso,facile da usare,schermo retroilluminato, affidabile..

Non entra precisamente nella scatola ma ha i fori per coprirla quindi ci sta bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Anch'io avevo l'honeywell 907, direi molto pratico, velocissimo nel modificare temporaneamente e manualmente il programma (niente tanti menu, sottomenu, ecc.).

L'unico inconveniente, motivo per cui l'ho "barattato"/scambiato con un cronot. della Vimar, è che scattava molto frequentemente: avendo un impianto con 2 zone e 2 elettrovalvole (no collettori in cassetta, ecc.), queste erano in continuo apri/chiudi con conseguenti on/off della caldaia.

L'ho trovato più consono per un impianto a radiatori, ma con collettore e "testine" elettriche, molto più lente nell'aprirsi.

Diciamo che è assolutamente comodo (il più comodo che ho incontrato), ma troppo "reattivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io ho un BTP TH/350 da incasso, ma ho grossi problemi di sensibilità, cioè la temperatura sale e scende molto lentamente, come se la lettura fosse in ritardo...

A causa di questo, a forza di aumentare ed abbassare manualmente per emergenza il pulsante + non funziona bene.

Ho deciso quindi di passare ad uno esterno per evitare problemi di sensibilità e leggendo le caratteristiche di questo Honeywell CM907i mi sembra proprio che faccia al caso mio...

Io ho i classici radiatori in ghisa, quindi non dovrei avere questi problemi che ha avuto "bicio73", giusto?

P.S. Il vecchio funziona solo con la batteria, anche questo? La sostituzione è semplice?

Grazie

Modificato: da flavm
Link al commento
Condividi su altri siti

[at]flavm

La sostituzione delle batterie, se mi ricordo bene, è molto semplice perchè frontale.

Cercando il modello, si trovano in rete anche i manuali in pdf.

L'unico problema che ho riscontrato è stato quello della velocità del relè, troppo sensibile per una elettrovalvola che si apre/chiude in 2-3 secondi. Non avendolo più in casa, non ricordo la sensibilità e se si potesse in qualche modo modificare.

Per il resto direi invece ottimo perchè si gestisce molto comodamente ogni variazione manuale dei programmi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti