niky Inserito: 16 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2010 salve ragazzi una domanda.devo poter caricare il valore 1.000.000 in una memoria perchè mi serve nel corso del programma di moltiplicarlo con dei dati.provo con questa sintassi ma ho problemi:LKF +1000000 <----------- cosi mi da erroreT DW0come potrei risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 ma è una limitazione dello step 5 il non gestire numeri cosi grandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 ma è una limitazione dello step 5 il non gestire numeri cosi grandi?Si, un numero KF va da -32768 to +32767. E' un intero a 16 bit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 (modificato) scusami ma se io volessi creare un DB e appoggio la costante 1.000.000 dentro le word poi posso? nel senso 1.000.000 mi occupa più di una word ma poi quale sarebbe la sintassi nel programma per poter moltiplicare la costant creata.esiste un modo per gestire numeri grandi?grazie Modificato: 17 gennaio 2010 da niky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 esiste un modo per gestire numeri grandi? non esiste con le istruzioni immediate step5. Tra i vari pacchetti aggiuntivi ce ne erano che fornivano strumenti per la matematica, in pratica delle FB pronte. Difficile trovarli.Una soluzione lunga: scriviti delle FB che con le istruzioni a 16 bit fanno i calcoli a 32.Una soluzione piu' sbrigativa: analizza il tuo problema, probabilmente non hai davvero bisogno di tante cifre se tratti dei valori tecnici, basta che cambi l'unita' di misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 18 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 ok risolto seguendo il tuo consiglio ho cambiato l'unità di misura.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati