Vai al contenuto
PLC Forum


Problema scheda caldaia Baxi Luna 3


euro67

Messaggi consigliati

mi aggingo a questo forum per una richiesta

qualcuno di voi sa come riparare una scheda elettronica della caldaia luna 3 baxi.problema non da il consenso ad aprire la valvola del gas spegnendosi e riaccendosi il displey.ho fatto venire il tecnico e mi propone di cambiare la scheda.concentrando il problema su quanto detto prima. la sheda è una dims 26.qualcuno può aiutarmi??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, la tua richiesta non centrava nulla con la discussione a cui ti eri accodato, li si parlava di tester per la diagnostica delle schede in generale, qui è un'altro discorso..

Quindi ora che ho diviso la discussione prosegui su questa.

Per il tuo problema è probabile che tu riesca a risolvere cambiando i condensatori elettrolitici più eventualmente quello in poliestere che abbassa la tensione, se posti una foto possiamo essere più precisi..

Però, essendo la scheda di controllo di una caldaia è importante sapere bene cosa si sta facendo altrimenti può essere molto pericoloso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi,per chi mi può aiutare io ho una baxi luna 3,come ho postato prima mi è venuto fuori un problema non si accendeva più il bruciatore.mi anno detto di cambiare la scheda perchè non alimenta la valvola del gas,.dopotante peripezie ho comprato una scheda nuova alla baxi,montata e il risultato e che non da nessun segno di vita cioè non si accende più neanche il displey, mentre con quella vecchia fa tutto tranne accendere il bruciatore ancora adesso????aiutatemi a capire altrimenti ho buttato via 200 euro di scheda e il problema e peggiorato.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...