Aletave74 Inserito: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2012 Ciao a tutti, premetto che mi sono appena iscritta e che questo e' il mio primo post nel forum. Ho un problema con l'acqua calda sanitaria della mia caldaia Beretta Mynute 20/20 e.s.i. La caldaia manifesta solo problemi per l'acqua sanitaria ma i termosifoni funzionano senza problemi. Dopo la manutenzione annuale, effettuata ai primi di ottobre, la caldaia inizia a dare problemi: aprendo il rubinetto dell'acqua calda non parte. Qualche giorno dopo noto che perde gocce d'acqua in corrispondenza del gruppo sanitario (dove è alloggiata la membrana). Il tecnico mi sostituisce la membrana avvisandomi che sarà normale avere ancora qualche goccia d'acqua di perdita. Ad oggi però, il problema non è risolto. Ho aperto lo sportello della caldaia e ho trovato la perdita in corrispondenza del pistoncino che fa scattare la caldaia quando apro l'acqua calda. Il tecnico ha detto che è l'usura e che non ci posso fare niente (posso cambiare il pezzo ma tra un anno avrei lo stesso problema). Sta di fatto che la perdita è continua: poche gocce, ma sia quando l'acqua è aperta, sia quando la caldaia è spenta. Cosa mi consigliate di fare? Grazie per le risposte e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 Si sostituisce il raccordo porta o-ring del gruppo, prima perde quello poi quello della valvola tre vie.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati