Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia Beretta Mynute 20/20 E.S.I.

Aletave74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premetto che mi sono appena iscritta e che questo e' il mio primo post nel forum.

Ho un problema con l'acqua calda sanitaria della mia caldaia Beretta Mynute 20/20 e.s.i. La caldaia manifesta solo problemi per l'acqua sanitaria ma i termosifoni funzionano senza problemi.

Dopo la manutenzione annuale, effettuata ai primi di ottobre, la caldaia inizia a dare problemi: aprendo il rubinetto dell'acqua calda non parte. Qualche giorno dopo noto che perde gocce d'acqua in corrispondenza del gruppo sanitario (dove è alloggiata la membrana).

Il tecnico mi sostituisce la membrana avvisandomi che sarà normale avere ancora qualche goccia d'acqua di perdita.

Ad oggi però, il problema non è risolto. Ho aperto lo sportello della caldaia e ho trovato la perdita in corrispondenza del pistoncino che fa scattare la caldaia quando apro l'acqua calda.

Il tecnico ha detto che è l'usura e che non ci posso fare niente (posso cambiare il pezzo ma tra un anno avrei lo stesso problema). Sta di fatto che la perdita è continua: poche gocce, ma sia quando l'acqua è aperta, sia quando la caldaia è spenta.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per le risposte e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti