MAXIMO66 Inserito: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2012 Buona sera a tutti. Questa mattina la mia caldaia Sime Praktica DGT 25 BF non si e' voluta accendere e mi e' comparso sul display della sua copertura , un Allarme rosso fisso, con la scritta lampeggiante AL 02; ho preso il manuale delle istruzioni ed ho constatato che questo tipo di Allarme viene provocato da una mancanza di pressione nell' impianto: infatti se si scende sotto i 05 Bar, la caldaia va in blocco e compare la suddetta scritta. Pero', attualmente il manometro posto sotto alla caldaia segna 1,2 Bar , come se l'impianto fosse in pressione: come posso ripristinare la mia caldaia? Si potrebbe essere bloccata a causa della gelata notturna? Grazie a tutti. Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katawaca Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 Il ripristino dell'acqua avviene intorno ad 1,5/1,6 bar..Prova,vedrai che tutto si risolve con un pò più di pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2012 il rubinetto è di colore azzurro e si sfila scendendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXIMO66 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 Grazie a tutti ,effettivamente portando il manometro della pressione a 1,5Bar la caldaia è tornata a funzionare regolarmente : però mi viene un dubbio La caldaia in questione a sempre funzionato con la pressione dell'impianto intorno ai 1,2 Bar senza nessun problema, come mai ora per farla ripartire l' ho dovuto portare a 1,5 Bar ? Eppure non ci sono perdite nell'impianto Comunque sta funzionando a meraviglia,vi ringrazio ancora Max :thumb_yello: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 probabile che per qualche motivo era sceso a 0,5 e quando sei intervenuto era 1,2.. oppure il manometro che legge 1,2 sulla linea è sballato rispetto al pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svt Inserita: 14 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2021 Salve, io ho avuto o stesso problema e seguendo il vostro consiglio (portando la pressione a 1,5 bar ha ripreso a funzionare), il problema però che ogni 2/3 giorni riscende. premesso che i termosifoni sono ancora spenti. P.s. due giorni prima del problema ho sostituito due cartucce, una ad un lavandino ed una ad un lavello, chiudendo l'acqua. cosa può essere successo? posso rimediare in qualche modo? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 14 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2021 @Svt regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati