Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua Tiepida Scaldino Vaillant Atmomag 11 Litri

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera a tutti...

ho un problema con lo scaldino vaillant , in effetti l'acqua esce tiepida e le fiamme del bruciatore non sono molto forti....

da premettere ho pulito lo scambiatore,pilito il filtro,le manopole sia della temperatura dell'acqua che la manopola della potenza gas sono al massimo ma i risultati sono sempre uguali....qualcuno puo' aiutarmi grazie..anticipatamente...a scusatemi da premettere ho anche controllato la membrana e tutto ok 'lunica cosa che non ho fatto e la pulizia del venturi posto all'interno del tubo dell'acqua fredda ,,potrebbe essere quello??? ho devo fare qualcosa sul gruppo gas??? vi ringrazio ...

Modificato: da mariolino62

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

metano o gpl?

Lo fa da quando è installato oppure è un problema nuovo?

Inserita:

grazie per l'interessamento, lo scaldino e' a metano,lo fa da quando ha cominciato a fare freddo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Sei sicuro che non si miscelino le acque con qualche altro apparecchio tipo scaldabagno elettrico?

Inserita:

sicurissimo di no ,il problema e' che le fiamme non si alzano completamente,anche se il serpentino e' pulito..

Inserita:

rismonta il gruppo acqua e controlla che quel cerchietto bianco non rimanga bloccato, nel caso lo sbocchi non del crc .ma la portata d'acqua non sarà' superiore a 11 lt al min.?

Inserita:

grazie lello per l'interessamento ma di quale cerchietto bianco parli??e poi che significa crc (circuito?)il cerchietto bianco sta sul lato dove sta'il micro che spinge la membrana?..grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Lello ti ha chiesto se la portata d'acqua non sia superiore a quella che lo scaldino può distribuire,prima verifica questo,prova a diminuire la richiesta dal rubinetto e verifica se la temperatura sale.

Inserita: (modificato)

ho diminuito la portata d'acqua ma i risultati non cambiano il problema e' che prima le fiamme del bruciatore erano molto alte adesso non sono piu' cosi'?,anche mettendo il selettore della portata d'acqua al masimo..grazie.delle risposte..

Modificato: da mariolino62
Inserita:

non ho delle foto sottomano, ma se apri il gruppo acqua al'interno troverai un pistoncino blu,che puoi smontare e un cerchietto bianco ,che e sempre un pistoncino,che rimane incassonato nel gruppo, accertati che quello non sia bloccato.CRC ,WD 40, sono dei lubrificanti spray.

Inserita:

grazie lello li ho usati...il pistoncino blu l'ho pulito ,quello bianco non ci ho fatto caso riprovero' a smontarlo,grazie di nuovo vi faro' sapere..