coldspace Inserito: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2012 Salve a tutti! Vi scrivo per avere consigli su quali macchine acquistare. La stanza che ho intenzione di sistemare è unica, ed è grande circa 25/30 mq. Premetto che la stanza era in origine una veranda coperta da una tettoia in legno, ma attualmente è stata isolata dall'esterno con delle finestre. L'obiettivo è quello di rendere la stanza vivibile sia in inverno che in estate, essendo molto fredda nel primo e molto calda nel secondo caso. La mia idea era quella di acquistare due condizionatori da 10000 btu ciascuno di tipo inverter. Essendo ignorante in materia, però, chiedo a voi consiglio sulla correttezza della mia proposta e quali marche e modelli mi conviene considerare. Come riportato nell'oggetto del topic, non intendo spendere oltre 300/400€ per la singola unità. Della marca Olimpia cosa ne pensate? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 Sarebbero entrambi per quella stanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coldspace Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 (modificato) Si, posizionati ovviamente nei punti quasi opposti della stanza.. credo sia meglio averne due di uno solo per via della struttura della camera. Praticamente è composta da una zona centrale ampia e da una più stretta tipo corridoio. Riporto una bozza per far capire meglio di che ambiente si tratta. Modificato: 12 dicembre 2012 da coldspace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 Con due da 9000 (possibilmente inverter) sono sufficenti anche per scaldare, d'estate quasi sicuramente utilizzandone soltato uno dovresti farcela. L'olimpia personalmente non mi e' mai piaciuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coldspace Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2012 E quali marche propongono buoni modelli per il budget che ho indicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Per 300/400 euro per ogni singola unità ti devi sicuramente accontentare. Se vuoi stare su dei Cinesi, di qualità un po' piu' superiore allo standard, puoi optare per la HAIER. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 se ci aggiungi un centone c.ca o poco piu...prendi in una nota catena di elettronica qui da me, un panasonic etherea inv. 9000 btu...dovresti vedere se hai l'assistenza vicino però... l'ho visto da vicino, bè, ha di tutto, ben 8 spie solo tra funzionamento e pulizia dell'aria agli ioni, in piu anche sensore di presenza... io ho un panasonic inverter 12000, ma il modello precedente all'etherea, ha solo le funzioni base base, ma lo pagai 469 2 anni fa...adesso se si trovano ancora saranno fondi di magazzino, ma ti assicuro che và una bomba per quello che ho speso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati