Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Wcw280E (Credo)


Xxxxbazookaxxxx

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx

Salve a tutti,ho un problema con questa caldaia,metto in riscaldamento,parte il ventilatore ma le scintille non partono,in produzione acs fa lo stesso difetto,ho smontato il tubo coassiale scarico fumi e provato il pressostato aria aspirando e soffiando nei tubetti si sente il click.

La caldaia è priva di manuale utente e smontandola non ho trovato un'adesivo.Dovrebbe avere circa 20 anni e vedendo le foto del pannello è come questa:

http://www.njuskalo.hr/bojleri/plinski-kombinirani-bojler-vaillant-termoblock-vcw-280xe-h-oglas-5045986

ringrazio chi mi sa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ciao Adrobe,sinceramente non ho verificato il circolatore.Domani lo vedo

Io l'ho trovata col ventilatore che girava,la casa era abbandonata e la caldaia era a secco,probabile allora che sia intervenuto il termostato limite?

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile, se neanche soffiando sul pressostato si accende il bruciatore e se la valvola tre vie si posizione correttamente nelle due funzioni (entrambi i micro premuti in riscaldamento e nessun micro premuto in acs) mi concentrerei sulla sezione gas/elettrodi

ma il pulsante di blocco sulla scatola comandi l'hai premuto?

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me da come si presenta o é il pressostato o scheda ventilatore...

Blocco di massima no perché non fa girare niente e tantomeno blocco di "fiamma" perché anche in quel caso la caldaia rimane completamente ferma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, domani controlla per prima cosa circolatore e valvola a tre vie.

Probabile che la seconda, se la caldaia è ferma da tempo, si sia inceppata al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

scusate se aggiorno solo adesso ma ho appena finito di lavorare,sbloccata la pompa è partita in riscaldamento con una fiamma da waka waka,provo la sanitaria e non si muove nulla.smonto il gruppo acqua e la membrana sembra un budino di gomma sparato a pallettoni.domani prendo un kit retifica completo.però ho un altro problema,pulito completamente rampa ugelli e bruciatore,accende per pochi secondi con una bella fiamma ma adesso mi scatta il blocco bruciatore.premetto che l'ho provata col gruppo acqua smontato e senza tubo coassiale ma solo la curva

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ciao adrobe,revisionato il gruppo acqua e rimontato.oggi non accenna a partire,gira il ventilatore,prima luce arancione e poi verde e non va in blocco.mi sta prendendo in giro.e a gpl controllata la pressione statica 30 mb

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi hai risposto sulla verifica riguardo il posizionamento della valvola a tre vie nelle due funzioni (cioè se è corretto: entrambi i micro premuti in riscaldamento, nessun micro in acs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

si adrobe la 3vie funziona bene,provata continuità al pressostato e risulta funzionante,provata tensione sui fili della valvola gas 3,5volt riposizionati e la valvola sembra si senta scattare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senti scoccare la scintilla sugli elettrodi di accensione?

La tensione ai terminali dell'operatore gas comunque dovrebbe essere 20 volt

Hai verificato il funzionamento della valvola differenziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Risolto,grazie mille adrobe ho smontato il depressore della valvola gas e il pistoncino era mezzo bloccato,adesso va quasi bene,devo fargli la pulizia scambiatore ma è quello in noril devo vedere se conviene sostituirlo con il kit oppure sostituire il tutto.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

veramente grazie per l'aiuto adrobe e per il tempo che mi hai dedicato,li ho smontati entrambi e ben soffiati con il compressore.erano pieni di fanghiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...