sammis9 Inserito: 12 dicembre 2012 Segnala Inserito: 12 dicembre 2012 Salve a tutti, Panasonic, Samsung, Zephir, LG e altre.... ho un budget bassissimo e devo sostituire un climatizzatore da 12000 BTU. Potrteste darmi qualche consiglio sulla marca, cos' comincio a fare ricerche sul web per i prezzi? Grazie
innohit Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Panasonic, Samsung, LG non mi sembrano proprio economiche... dai un'occhiata a Midea e Hisense, almeno hanno dei centri assistenza...
sammis9 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Grazie, innohit, in effetti stavo cercando una marca economica ma affidabile. Quelle che mi citavi lo sono? Non le ho mai sentite.
DJ_Gabriele Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Beh, si trovano macchine Panasonic ON/OFF da 12000 btu per meno di 400€ se non è economico quello non so cosa lo sia almeno si ha la garanzia di una rete di assistenza realmente presente! Se poi si vuole l'inverter sono appena 200€ in più, basta un giro sui siti di comparazione prezzi!
sammis9 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Ho trovato un VAILLANT climaVAIR VAI4-035 W a 335 euro... marchio tedesco, quindi presumo affidabile, 500 centri di assistenza... Qualche parere? Thanks
antonioST4 Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 di prestazione onesta, ma comunque made in p.r.c.
opazzo Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Se vuoi un inverter, a meno di qualche offerta particolare, la Confee è una delle marche più economiche, il produttore è Midea, marchio cinese che poi viene rimarchiato da varie aziende ( ariston de longhi ecc. ecc. e probabilmente, ma non sono sicuro anche vailant).
panasonico Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 io ho un panasonic inverter (modello base), preso 2 anni fa a 469 euro, non lo cambierei con nessun altro!! e ne ho visti in funzione molti da amici...però mi prometto di provare prima o poi un mitsu, come mi ha detto il mio amico installatore, e poi magari riformulo il giudizio...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 direi che i panasonic hanno poco da invidiare a m.e daikin e altre marche,se te lo dice un daikindipendente mi puoi credere tornando al post direi che bisogna oltre ai consumi ed al prezzo vedere anche i range di funzionamento perchè di solito le cinesine e italiane da pochi euro smettono di funzionare in pdc già intorno a 5° e in condizionamento intorno ai 40.Meglio avere una buona macchina un pò più costosa che un sopramobile inutile ma economico,anche perchè l'installazione non la paghi meno dell'altra.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 p.s come dice antoniost4 meglio evitare la repubblica popolare cinese (p.r.c) e andare sulle made in japan o per risparmiare qualcosa vai sulle coreane samsung,buona fattura ma elettronica sensibile,ma se ben installata soprattutto la parte elettrica silenziose e con centri assistenza in ogni luogo
panasonico Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Inserita: 11 febbraio 2013 anche io penso che i panasonic siano a livello dei daikin e mitsu, però il mio installatore dice che i mitsu, te ne accorgi anche dallo split che è piu mastodontico, son piu potenti di cop...però io vorrei vedere un etherea, e poi ne parliamo...
opazzo Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 made in japan che poi vengono prodotti in Corea o in Malesia.......................................io non sono così drastico con i prodotti made in p.r.c, ovviamente non tengo in considerazione quelli da 100 euro........................però invece di continuare a dire questo è meglio di quello, io ho questo ed è il più bello ecc. perchè non pensate all'uso che devi fare di un condizionatore che è la cosa più importante????? Perchè devo spendere 1.000 euro contro 500 (sono cifre spannometriche) quando userò il condizionatore 1 mese all'anno?????? Se non ho particolari esigenze un clima di buon livello made p.r.c va benone, io ne ho installato uno di Midea da 18.000 btu, fa il suo sporco lavoro d'estate e nella mezza stagione, la silenziosità è nella norma per un 18.000, i consumi idem, e paragonato con un daikin (avevo già messo il modello con tutte le caratteristiche in un altro post) ha un eer e un cop di circa 1/2 punto inferiore, ma sopravvivio lo stesso e l'ho pagato la metà....................nelle camere ho 2 Toshiba che nel 2006 avevano un eer (sono solo freddo)che molti produttori se lo sognavano e avevo speso un capitale, oggi non lo farei, perchè l'utilizzo che ne faccio non giustifica quella spesa.....................
krisna Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Buongiorno, sono un istallatore di impianti elettrici. Vorrei fare una domanda in questo forum. Sono in presenza di un condizionatore tipo Haier, un pò vecchiotto e il gas che usa è il tipo R22. Ho spostato la macchina interna allungando le tubazioni di 4 mt. Ho provato l'apparecchio prima di smontarlo e tutto funzionava ok. Ho eseguito il vuoto con una pompa bistadio. Ho fatto ripartire il tutto ma il caldo non lo fa. il freddo si. La macchina interna ha il deflettore dell'aria che si fissa solo 2 posizioni,aria calda,aria fredda. Domanda :E' possibile una perdita di gas anche se il vuoto è stato eseguito perfettamente ? In questo momento mi è venuto un dubbio, è possibile che nel rifare la connessione elettrica fra interno esterno delle macchine il morsetto 3-4 possa essere stato invertito per disattenzione? Grazie per eventuali interventi.
innohit Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Dovresti aprire una discussione specifica per il tuo problema. Può darsi che i rubinetti non chiudessero alla perfezione, come può darsi che la precarica sia insufficiente allungando le tubazioni. (Quanti metri sono in totale?). Hai provato a collegare un manometro? Il fatto che faccia freddo non vuol dire nulla. Soprattutto in questo periodo già il muovere l'aria a temperatura ambiente può sembrare che faccia freddo ma in realtà non è così.
Messaggi consigliati